sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21153587
Da Visitare Visite Guidate
Street Art A Torpignattara
Visita Guidata
Date:
Dal: 04/03/2017
Al: 04/03/2017
Dove:
Logo Comune
Via Ludovico Pavoni
Lazio - Italia
Contatti
Cell.: 371.1423882
Fonte
Aps Tuscola
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Street Art A Torpignattara

Visita Guidata

Sabato 04 Marzo 2017 - dalle ore 16:00 alle ore 17:30
Via Ludovico Pavoni - Roma (RM)

Street Art A Torpignattara - Roma

Inizio visita: 16.00, la visita comprende il tour alle maggiori opere della street art urbana presso la zona di Torpignattara;Termine visita: 17.30.

Appuntamento: ore 16.00 in Via Lodovico Pavoni 176, 00176, Roma. Il tour si snoda tra le strade del quartiere per una lunghezza di 1,5 km circa. 

In caso di forte maltempo la visita verrà annullata.

Costo visita: 5 euro tutto incluso (visita guidata, tessera per i nuovi soci, ticket non previsti);

Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere soci dell'associazione. 

Modalità di prenotazione: invia una mail a visite@tuscola.it o un sms al 371.1423882 indicando il numero dei partecipanti, i dati anagrafici di ognuno e un recapito telefonico. I posti sono limitati.

Negli ultimi anni Torpignattara, il quartiere multietnico della Capitale per eccellenza, si è trasformata in un vero e proprio museo a cielo aperto, dove poter ammirare numerosi esempi della migliore street art in circolazione. I muri della zona ospitano i lavori di artisti del calibro di Jef Aérosol, pioniere indiscusso della stencil art, e C215, definito il Banksy francese. Non mancano importanti street artist italiani come Agostino Iacurci, Diavù e il duo Sten & Lex.

La passeggiata avrà inizio in via Lodovico Pavoni con il murales alto 32 metri dei polacchi Etam Cru e proseguirà con altre due opere di enormi dimensioni firmate rispettivamente da Etnik e Dulk. Ci dirigeremo quindi verso via della Marranella dove vedremo diversi lavori di Carlos Atoche e del già citato Aérosol. La tappa successiva sarà via di Acqua Bullicante e il Cinema Impero con le opere di Diavù. La passeggiata proseguirà in direzione via di Tor Pignattara, che percorreremo fino a via Gabrio Serbelloni. Quest’ultimo tratto di strada è caratterizzato da un elevato numero di imponenti lavori su muro realizzati, tra gli altri, da Aakash Nihalani, Nicola Verlani e L’Atlas.​



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-02-20 17:08:42
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.