eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Musei
Monumenti
Ville e Castelli
Piazze
Chiese
Borghi
Parchi
Giardini
Parchi Divertimento
Visite Guidate
Altro
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Da Visitare Visite Guidate
dal 22/01/2011 ore 8.30
al 23/01/2011 ore 14.00
 
Dove:
Tarquinia (VT)
Lazio - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoNecropoli di Tarquinia tel. 0766,840000
 
Fonte:
Necropoli di Tarquinia
 
| | |
Scheda Evento

Il miele degli Etruschi

Weekend con gli Etruschi: nelle necropoli Unesco di Tarquinia e Cerveteri un fine settimana di degustazioni gratuite con il prelibato miele delle terre etrusche.

Continuano gli appuntamenti del fine settimana con le degustazioni presso i punti ristoro delle necropoli Unesco di Cerveteri e Tarquinia. Un connubio perfetto tra gastronomia e cultura, già apprezzato dall'antico e sapiente popolo etrusco, che sta riscuotendo tanto successo tra i visitatori. L'appuntamento presso i punti ristoro delle necropoli si rinnova così anche questo weekend, sabato 22 e domenica 23 gennaio, interamente dedicato al miele.

Amatissimo dagli Etruschi, il miele per il suo colore e la soavità del suo sapore riecheggiava nella memoria di quel raffinato popolo, della passata e rimpianta età dell'Oro. Il miele era alla base di riti e ricette delicatissime. Veniva mescolato al vino per ottenere il mulsum, una bevanda particolarmente apprezzata. E le api, con i loro organizzatissimi alveari, venivano prese in grande considerazione: all'ape regina venivano tarpate le ali e godevano della protezione del dio, Priapo.

Assaporare oggi il miele delle terre etrusche è un po' come entrare attraverso una porta del tempo nella vita quotidiana del magico popolo dell'Etruria.

Per informazioni:
Necropoli di Tarquinia, tel. 0766,840000
Orario di apertura al pubblico: 8,30 -14,00
La biglietteria chiude un'ora prima
Sito Internet: www.necropoliditarquinia.it

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Tarquinia
Informazioni Turistiche su Tarquinia:
Data ultimo aggiornamento 20/01/2011 12:51:15
Inserito da Cinzia
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70