sfondo endy
Luglio 2017
eventiesagre.it
Luglio 2017
Numero Evento: 21132295
Da Visitare Ville e Castelli
Villa Angeletti
RASSEGNA PARCOSCENICO 2015
Date
Dal: 20/06/2015
Al: 19/09/2015
Dove:
Logo Comune
Via de'Caracci, 65
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Telefono: tel. 329 3659446
Fonte
Lo staff di Vitruvio
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-sagra-maialino-treia
eventiesagre-Cassa-Risparmio.Ravenna-3xzero-naz
eventiesagre-sagra-delcunigliolo-fritto-300x250
eventiesagre-manifwstazioni-estive

Villa Angeletti
RASSEGNA "PARCOSCENICO 2015"

Dal 20 giugno al 19 settembre 2015
Via de'Caracci, 65 - ingresso parco - Bologna (BO)

Villa Angeletti - Bologna

Viene inaugurata sabato 20 giugno la rassegna estiva PaRcoscenico, che prevede iniziative sino al 19 settembre per festeggiare i 20 anni del Parco di Villa Angeletti grazie alla collaborazione tra il Quartiere Navile, il Museo del Patrimonio Industriale, il Comitato ViviNavile, l’Associazione Vitruvio, l’Istituto Nazionale di Astrofisica, l’Associazione Astrofili Bolognesi, la Scuola di Danza il Laboratorio, il Teatro dei Gatti, il Laboratorio BIRNAM, l'Orchestra Senzaspine e Dry Art.
Mettendo in rete diverse competenze, il gruppo ha creato un palinsesto che ha l’obiettivo di incuriosire e portare gente lungo le sponde del Navile seguendo storie e suggestioni di pianeti e stelle, per la parte astronomica, e utilizzando i linguaggi di teatro, musica e danza per rendere uniche le serate estive.
La sera d’inaugurazione sara? gratuita, verra? presento il calendario degli eventi che si susseguiranno sul palco di PaRcoscenico e sara? occasione per osservare il pianeta Saturno nell’ambito dell’evento nazionale “Occhi su Saturno”.
In conferenza sono intervenuti:
- Daniele Ara, Presidente Quartiere Navile
- Claudia Giordani, Museo del Patrimonio Industriale
- Gian Marco Passerini, operatore scientifico AAB
- Valeria Vicentini, Laboratorio Birnam
- Gabriele Bernardi, Presidente Comitato ViviNavile, Associazione Vitruvio

DOMENICA 21 GIUGNO - ORE 17.30
CASTELLI IN ARIA, ROVINE IN TERRA
Una visita-spettacolo che ci porta alla scoperta di luoghi e storie ormai perduti nelle pieghe della storia bolognese. L'irresistibile zdàura Onorina Pirazzoli è la guida speciale di "Castelli in aria, Rovine in terra", un viaggio nella Bologna che non c'è più. Dalla collinetta di Porta di Castello alle vicende legate alla controversa figura di Matilde di Canossa, passando per i racconti sulla Rocca Imperiale con finale in una piccola preziosità sotterranea custodita al GRAND HOTEL MAJESTIC, "già Baglioni". Nei suoi locali ipogei è possibile ancora oggi osservare una sezione stradale di circa dieci metri appartenente a uno dei decumani minori in eccellente stato di conservazione. In questa raffinata location, inoltre, sarà possibile fermarsi per uno sfizioso aperitivo (stuzzichini + vino a € 5,00).

    Ti piace questo articolo? Condividilo


    News Evento

    Leggi anche

    loading...

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI BOLOGNA
    dove-dormire dove-mangiare drink-and-coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2015-06-19 09:52:53
    Inserito da Valentina
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-mistri-prodotti-per-sagre-728