sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 21153976
Da Visitare Parchi
Esplorando: Ecoturismo Nel Salento
Escursione Lungomare Tra Dune E Pineta Con Le Guide Di Avanguardie
Date:
Dal: 09/06/2016
Al: 28/07/2016
Dove:
Logo Comune
Sp 91
Puglia - Italia
Contatti
Cell.: 334.3130040
Fonte
Mariella Piscopo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
artigiani-del-gusto

Esplorando: Ecoturismo Nel Salento

Escursione Lungomare Tra Dune E Pineta Con Le Guide Di Avanguardie

Da Giovedì 09 Giugno a Giovedì 28 Luglio 2016 - dalle ore 17:30 alle ore 20:30
Lido Pineta - Sp 91 - Torre San Giovanni - Ugento (LE)

Esplorando: Ecoturismo Nel Salento  - Ugento

Esplorando: ecoturismo nel Salento

Parco Litorale di Ugento, giovedì 9 giugno ore 17. 30

Escursione lungomare tra dune e pineta con le guide di Avanguardie

Si rinnova  l’appuntamento estivo  per gli amanti del trekking con Esplorando, ecoturismo tra il mare, i bacini e la serra, escursioni guidate che Lido Pineta propone in collaborazione con Avanguardie. Un viaggio alla scoperta del Parco Litorale di Ugento, che si estende per 1600 ettari e 12 chilometri lungo la costa: comprende zone umide con 7 bacini artificiali, 500mila ulivi, pineta, macchia mediterranea, dune costiere e sabbia dorata. L’appuntamento è ogni giovedì, dal 9 giugno al 28 luglio.  Si parte giovedì 9 giugno  alle 17.30 da Lido Pineta in compagnia delle guide ambientali professioniste Emanuela Rossi e Totò Inguscio di Avanguardie (www.avanguardie.net) con l’escursione lungomare, tra dune e pineta: passi lenti sulla sabbia, dove la battigia incontra il mare; passi tranquilli all’ombra della pineta, dove la vegetazione spontanea fa capolino e occhieggia (lunghezza: 4/5 km circa; dislivello: 1 m s.l.m).

Lido Pineta nel Salento è l’ideale per chi cerca mare cristallino, sabbia dorata e relax nel verde. Tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, immerso nel Parco Litorale di Ugento, è uno stabilimento balneare eco-friendly, con ombrelloni in tessuto bianco ben distanziati o in canne d’Africa per chi vuole maggiore spazio. Rispetto dell’ambiente, servizi di qualità, cura e attenzione al dettaglio sono i segni distintivi. Si arriva in spiaggia lungo una passerella, che attraversa la pineta secolare, attrezzata con tavoli da pic nic e giochi per bambini, con un chiosco in legno che ospita il bar-caffetteria-self service. Si possono degustare piatti tipici, come la parmigiana, la frisa e puccia salentina, ma anche primi piatti di terra e di mare. A pochi metri ci sono anche il bazar libri e riviste, il tavolo da ping pong e il campo di beach volley. Chi vuole oziare tutto il giorno, può sdraiarsi in spiaggia e lasciarsi cullare dal rumore delle onde, con il vento tra i capelli.  Per chi invece non riesce a stare fermo, c’è l’imbarazzo della scelta: jogging sul bagnasciuga, windsurf, kitesurf, canoa, catamarano e altri sport acquatici.

09.06 – escursione lungomare, tra dune e pineta
16.06 – escursione lungo i canali e tra la vegetazione costiera
23.06 – escursione ai bacini
30.06 – escursione alla Specchia del Corno
07.07 – escursione lungomare, tra dune e pineta
14.07 – escursione lungo i canali e tra la vegetazione costiera
21.07 – escursione ai bacini
28.07 – escursione alla Specchia del Corno

Info: Lido Pineta, SP 91 Loc. Fontanelle, tel. 334.3130040, www.lidopineta.it

 

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-06-09 11:25:45
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artigiani-del-gusto