eventi sagre e mercatini Eventi Estate 2015
Eventi
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Musei
Monumenti
Ville e Castelli
Piazze
Chiese
Borghi
Parchi
Giardini
Parchi Divertimento
Visite Guidate
Altro
Ricette
Artisti
Promo e Sconti
Viaggi e Vacanze
Comuni
RSS
NEWSLETTER
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
Gestisci La Vetrina
Pasqua
Processioni


EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Responsabile Sito:
WEB UP ITALIA SRL

Sede Legale e
Amministrativa:

Via Magenta, 8
60121 Ancona (AN)

C.F./P.Iva: IT03251181206
Tel: (+39) 388 587 28 47
Fax: (+39) 051 0544536

Redazione:
(+39) 320 1904436

Provider sevizi Datacenter:
Momit Srl

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Mutuo Leggero Cassa Di Risparmio
italcredi 15 Giugno Nazionale
Sagra del Cunigliolo Fritto 2015
Da Visitare Parchi Divertimento

Miragica
weekend dedicato ai bambini

dal 28/08/2015 ore 17.00
al 12/09/2015 ore 02.00
 
Dove:
Via dei Portuali
Miragica
Molfetta (BA)
Puglia - Italia
 
Per maggiori informazioni:
 
Fonte:
Miragica
 
Condividi questo evento
| | |
Scheda Evento

Miragica
weekend dedicato ai bambini

28 - 29 - 30 Agosto 2015
Via dei Portuali - Zona Asi - Molfetta (BA)

miragica

Ricco week end a Miragica per i bimbi di tutte le età.
Venerdì processo al lupo. Sabato Rai Yoyo. Domenica Leone, cane fifone

Venerdì 28 agosto 2015 - ore 10.00/-22.00
Sabato 29 agosto 2015 - ore 10.00/-02.00
Domenica 16 agosto 2015 - 0re 10.00/22.00

Tre appuntamenti per chiudere alla grande un agosto scoppiettante. Miragica, per salutare l'estate, abbraccia i bambini di tutte le età e li trasporta nel mondo della fantasia con spettacoli entusiasmanti e ospiti di eccezione.

Venerdì 28 agosto, il Teatro dei Cipis presenta a Miragica "Il processo del lupo delle Fiabe" , spettacolo di Teatro Animazione, il viaggio fantastico di una bimba che finisce in un mondo popolato dai personaggi delle fiabe e assiste al processo contro il leggendario Lupo.

Ci sono Cappuccetto Rosso, la sua mamma, sua nonna, il cacciatore, la mamma dei tre Porcellini, una pecora... e il finale è tutto da scoprire.

Sabato 29 agosto, Bye Bye Summer con i protaginisti di Rai Yoyo che tornano dopo il successo ottenuto nella passata stagione a Miragica. Direttamente da "Le storie di Gipo di Rai Yoyo", arriva il folletto scribantino del Fantabosco, che ha lasciato la Torre Scribantina perchè ha scoperto che giocare con i bambini nella "Piazza dei Bambini" è davvero divertente. E lo è altrettanto giocare nel Gran Teatro di Miragica. Dalle sue parole, prenderanno forma e vita meravigliose creazioni di carta, protagoniste del racconto. Lo spettacolo è costellato di canzoni live e momenti di animazione con il pubblico.

La sua esibizione sarà preceduta da Laura, la nuova compagna di Dodò, l'abitante piumato dell'Albero Azzurro che, nel corso dello spettacolo, incontra i bambini per rispondere alle loro domande, giocare, ballare e cantare insieme a loro per 45 minuti di un evento molto coinvolgente.

Domenica 30 agosto gran finale con Leone, il cane fifone, la star del cartoon in onda su Boing e Cartoon Network. Leone è un cane rosa che ha paura di tutto, ma diventa coraggioso ogni volta che la sua "distratta" padrona Marilù si mette nei guai.

Scodinzolando qua e là giocherà con i più piccoli, si concederà lunghe passeggiate con Samy, il bimbo gigante di Miragica e con lui si sentirà al sicuro circondato dall'affetto di tutti i bimbi della Terra dei Giganti.

Sette i momenti foto per immortalare una giornata indimenticabile con Leone cane fifone: 10.30, 11.30, 13.00, 14.00, 15.30, 16.30, 17.30. Uno spasso, una occasione unica per i più piccoli, un modo per rispolverare i ricordi dell'infanzia per gli adulti.

"Con questi tre appuntamenti - il commento di Francesco Salcito, direttore di Miragica - si corona un agosto di grande successo per Miragica".

Dalle 17 ingresso a 12 euro, biglietto intero (dal mattino) 21 euro.

Maggiori info su www.miragica.com

Miragica, parco a tema del sud Italia, situato a Molfetta (Bari). Al momento si estende su una superficie complessiva di circa 100.000 metri quadrati. Al suo interno ci sono 25 attrazioni, inclusi il cinema 4D, il teatro, un'arena con spettacolo Stunt, ma anche aree verdi e parcheggi, un ristorante, bar e numerosi punti ristoro. E' possibile raggiungere il parco in auto con l'autostrada A14 Bologna-Taranto Uscita Molfetta; con la superstrada Adriatica SS 16 Bis, uscita Molfetta Zona Industriale o Bisceglie Sud.


Miragica
Cristina D'Avena

Sabato 22 Agosto 2015
Miragica (Via dei Portuali - Zona Asi) - Molfetta (BA)

cristina d'avena miragica

Prima l'invasione Cosplay, divertente colorata. Poi il bagno di folla, nel Gran Teatro, con l'esibizione di Cristina D'Aveva, e almeno due generazioni in coro. Successo senza precedenti per Miragica Cosplay 2015-Cartoon Night che quest'anno ha fatto registrare il 20 per cento in più di partecipanti rispetto alla passata edizione.

I cosplayer hanno animato i viali di Miragica per l'intera giornata di sbato 22 agosto, e poi anche il teatro, con le loro esibizioni esilaranti, originalissime dando vita ad una edizione unica del contest, quest'anno organizzato con la collaborazione di Daunia Comics, Wondercon, Magicon, Cosplayer Pugliesi e delle più importanti community di cosplayer e con la partecipazione straordinaria, come presidente di giuria, di Metis De Meo. Premiata anche una famiglia intera di cosplayer, mamma, papà e bimba.

Miragica Cosplay si conferma uno degli eventi più importanti del Sud Italia dedicato ai cospalyer.

Poi al calar del sole è stata la volta di Cri Cri. E allora via con i "Cavalieri dello zodiaco" e "DragonBall" che convivono con i "Pokemon", con "Doreamon", con "Hamtaro" e "Rossana", "Sailor moon", Holly e Banji, Mila e Shiro e Lady Oscar. Cori da stafio con "E' quasi magia Jonny", il ritornello senza tempo de "I puffi" e "Siamo fatti così", "Memole dolce Memole". E poi "Kiss me Licia" , "Occhi di gatto". Una festa arricchita anche dalla presenza dello staff artistico di Miragica che si è esibito in coreografie sulle note delle sigle dei cartoon.

"Cantate, cantate sempre queste canzoni - di Cristina dal palco - perchè fanno stare bene", e poi "non opermettete a nessuno mai di portarvi via questo sorriso". Magia di Cristina D'Avena, magia di Miragica che pensa già al contese Cosplay e alla Cartoon Night del prossimo anno.

Miragica, parco a tema del sud Italia, è situato nella zona Asi di Molfetta (Bari). Al momento si estende su una superficie complessiva di circa 100.000 metri quadrati. Al suo interno ci sono 25 attrazioni, inclusi il cinema 4D, il teatro, un'arena stunt, ma anche aree verdi e parcheggi, un ristorante, bar e numerosi punti ristoro. E' possibile raggiungere il parco in auto con l'autostrada A14 Bologna-Taranto Uscita Molfetta; con la superstrada Adriatica SS 16 Bis, uscita Molfetta Zona Industriale o Bisceglie Sud. Con il treno: Stazione Ferroviaria di Molfetta a 5 km di distanza. In aereo: Aeroporto di Bari Palese a venti minuti.


Miragica
Cristina D'Avena

Sabato 22 Agosto 2015
Miragica (Via dei Portuali - Zona Asi) - Molfetta (BA)

cristina d'avena miragica

Cristina D'Avena special guest di Cartoon Night sabato 22 a Miragica

Sarà Cristina D'Avena, l'ospite d'onore della Cartoon night, la notte bianca che, sabato, 22 agosto, animerà la Terra dei Giganti. Una notte speciale a chiusura di una giornata unica dedicata al mondo della fantasia.

Sabato, per il quinto anno consecutivo, Miragica ospita il raduno Cosplay (in questa edizione organizzato con la collaborazione di Daunia Comics), giovanissimi che si vestono come i personaggi dei manga e dei cartoon e che si esibiscono dando vita ai personaggi di un mondo fantastico.

Per l'intera giornata i cosplayer coloreranno i viali di Miragica e, dalle 17, si esibiranno nel Gran Teatro in scoppiettanti e divertenti performance nell'ambito del contest Miragica Cosplay..

Ma quando spunta la luna, per la gioia dei più piccoli, ma anche per quella di mamma e papà, grande festa con Cristina D'Avena, che, sempre nel Gran Teatro, proporrà tutte le più belle sigle dei cartoni animati. Con lei anche gli adulti potranno tornare bambini e andare indietro nel tempo sulle ali della fantasia in un mondo magico dove tutto è possibile in compagnia di Mila e Shiro, di Sailor Moon, dei Puffi e di tanti altri.

"Mi riempie di orgoglio tornare a Miragica - sottolinea Cristina D'Avena, che è stata ospite della Terra dei Giganti anche ad agosto dello scorso anno - il posto è bellissimo e io sono stra felice. L'anno scorso ho trovato un pubblico carico composto da bambini, giovani e adulti. E' stata una esperienza che ricordo con piacere. Sono sicura che sarà così anche quest'anno".

L'esibizione di Cristina D'Avena, nel Gran Teatro, è prevista alle 22.00, e sarà proprio lei a premiare il cosplayer più bello.

In programma anche lo stunt show, lo schiuma party, il dj set.

Miragica chiude alle 2. Dalle 17, ingresso a 12 euro (21 euro biglietto intero dal mattino).

Maggiori info su Miragica Cosplay 2015 e Cartoon Night su www.miragica.com

Miragica, parco a tema del sud Italia, è situato nella zona Asi di Molfetta (Bari). Al momento si estende su una superficie complessiva di circa 100.000 metri quadrati. Al suo interno ci sono 24 attrazioni, inclusi il cinema 4D, il teatro, un'arena stunt, ma anche aree verdi e parcheggi, un ristorante, un bar, un'area pic nic, punti ristoro.

E' possibile raggiungere il parco in auto con l'autostrada A14 Bologna-Taranto Uscita Molfetta; con la superstrada Adriatica SS 16 Bis, uscita Molfetta Zona Industriale o Bisceglie Sud. Con il treno: Stazione Ferroviaria di Molfetta a 5 km di distanza. In aereo: Aeroporto di Bari Palese a venti minuti.


Miragica
Miragica Cosplay 2015

Iscrizioni entro il 20 agosto
Miragica (Via dei Portuali - Zona Asi) - Molfetta (BA)

Sabato 22 agosto torna Miragica Cosplay edizione 2015, evento organizzato dallo staff di Miragica con la collaborazione delle principali associazioni Cosplay. L'evento è aperto a cosplayers, fumettisti, appassionati di Manga, amanti dei cartoon.

Nel corso della giornata, un vero e proprio raduno di cosplayer, in programma c'è un contest cosplay e la parata dei cosplayer.
Le adesioni dovranno pervenire entro il 20 agosto

La sfilata Cosplay si svolgerà presso il Gran Teatro dalle 17 alle 19. Ogni esibizione, che sia di gruppo o singola, dovrà avere la durata di un minuto.

Sono previsti premi per il Miglior Costume Maschile, Miglior Costume Femminile, Miglior Gruppo, per la Migliore interpretazione, e poi Premio Simpatia, Premio Speciale Miragica per l'esibizione; Premio *Like web #MiragicaCosplay: per la foto Cosplay con più mi piace.

Ogni categoria sarà premiata come segue:

Notte in hotel a Roma + Biglietto d'ingresso al Parco divertimenti Rainbowmagicland + Biglietto d'ingresso al Romics + Biglietto d'ingresso al Daunia Comics.

Maggiori info, regolamento, modulo di adesione, sulla pagina facebook di Miaragica.

Miragica, parco a tema del sud Italia, situato a Molfetta (Bari). Si estende su una superficie complessiva di circa 100.000 metri quadrati. Al suo interno ci sono 25 attrazioni, inclusi il cinema 4D, il teatro, un'arena con spettacolo Stunt, ma anche aree verdi e parcheggi, un ristorante, bar e numerosi punti ristoro. E' possibile raggiungere il parco in auto con l'autostrada A14 Bologna-Taranto Uscita Molfetta; con la superstrada Adriatica SS 16 Bis, uscita Molfetta Zona Industriale o Bisceglie Sud.


Miragica
Ospite:
Shaun la pecora

Domenica 08 agosto 2015 - ore 10.00 - 22.00
Miragica (Via dei Portuali - Zona Asi) - Molfetta (BA)

miragica

Con Shaun la pecora domenica speciale a Miragica

Domenica, 9 agosto, a Miragica, il divertimento a misura di bambino continua con Shaun, la pecora. L'intraprendente Shaun, per un giorno intero, lascerà la fattoria e il suo amico Bitzer, il cane pastore che si fa coinvolgere in bizzarre avventure, e raggiungerà la terra dei Giganti per giocare con Samy, Milò e tutti i bimbi che si troveranno a Miragica con i loro genitori.

Sette i momenti foto per immortalare una giornata indimenticabile con Shaun: 10.30, 11.30, 13.00, 14.00, 15.30, 16.30, 17.30. Un'occasione speciale.

E domenica 16 agosto, a Miragica arriverà l'Ape Maia.

Ma non è tutto perchè a partire da domenica 9 agosto, e fino al 31 agosto, Miragica apre alle 10 e chiude alle 22, dodici ore di divertimento ininterrotto.

Maggiori info su www.miragica.com

Miragica, parco a tema del sud Italia, situato a Molfetta (Bari). Al momento si estende su una superficie complessiva di circa 100.000 metri quadrati. Al suo interno ci sono 25 attrazioni, inclusi il cinema 4D, il teatro, un'arena con spettacolo Stunt, ma anche aree verdi e parcheggi, un ristorante, bar e numerosi punti ristoro. E' possibile raggiungere il parco in auto con l'autostrada A14 Bologna-Taranto Uscita Molfetta; con la superstrada Adriatica SS 16 Bis, uscita Molfetta Zona Industriale o Bisceglie Sud.


Miragica
Arabian party
Special guest Silvia Emme

Sabato 08 agosto 2015 - ore 10.00/-02.00
Miragica, Via dei Portuali - Molfetta (BA)

miragica

Sabato 8 agosto atmosfere da Mille e una Notte con danzatrici del ventre per l'Arabian party, la Notte Bianca che terrà compagnia agli ospiti di Miragica fino alle 2 del giorno dopo. Movenze ammiccanti con una danza magica creata per tutte le donne, anche per le ospiti del parco che saranno coinvolte.
E tra veli, musica e luccichii ci sarà anche il momento per dire no all'omofobia e ad ogni forma di violenza sulle donne con la partecipazione di Silvia Emme, la disegnatrice con la sabbia che è intervenuta a Roma per la Giornata mondiale contro l'omofobia. I suoi pennelli sono le sue dita e le usa tutte e dieci durante ogni esibizione.
L'artista, di fama internazionale, nel Gran Teatro, creerà meravigliose atmosfere e disegnerà, utilizzando le sue dita come se fossero pennelli, su una tela di sabbia.
Per chi ama le emozioni forti ci sono le attrazioni del parco e nell'arena stunt c'è MiragiCar. Dalle 17 si entra a 12 euro.

Miragica, parco a tema del sud Italia, situato a Molfetta (Bari). Al momento si estende su una superficie complessiva di circa 100.000 metri quadrati. Al suo interno ci sono 25 attrazioni, inclusi il cinema 4D, il teatro, un'arena con spettacolo Stunt, ma anche aree verdi e parcheggi, un ristorante, bar e numerosi punti ristoro. E' possibile raggiungere il parco in auto con l'autostrada A14 Bologna-Taranto Uscita Molfetta; con la superstrada Adriatica SS 16 Bis, uscita Molfetta Zona Industriale o Bisceglie Sud.

Maggiori info sul programma dell'Arabian party su:
www.miragica.com


Miragica
5^ Notte Bianca

Domenica 02 agosto 2015 - ore 10.00 - 18.00
Miragica, Via dei Portuali - Molfetta (BA)

miragica

Notti Bianche

Sabato 25 luglio a Miragica dalle prime ore del giorno va in scena Mag, Musica, arte e gusto, la Notte Bianca, che, per questa edizione, la quinta, diventa itinerante, lascia il centro storico di Molfetta e approda a Miragica. In scaletta, proprio come le precedenti edizioni, ci sono innumerevoli appuntamenti in grado di soddisfare tutte le esigenze e di andare incontro agli interessi di un pubblico vastissimo e trasversale per età e per inclinazioni artistiche. Ogni angolo di Miragica si animerà con un evento diverso e inaspettato, reading, concerti, ma anche spettacoli di giocoleria. Mag è organizzata dall'associazione La Voce di sant'Andrea, coinvolge tutte le eccellenze culturali e artistiche della provincia di Bari, dalle storiche compagnie teatrali ai gruppi musicali emergenti, dalle realtà museali ai laboratori per bambini, maestri pasticceri, chef, artigiani della provincia. Dal mattino si entra, eccezionalmente, a 12 euro.

Sabato 1 agosto, atmosfere western per la prima notte bianca di agosto a Miragica. Nel Parco divertimenti della Puglia, torna la Notte Bianca Country per prendere al lazo il divertimento e fare l'alba insieme.

Al calar del sole il Parco si trasforma in un villaggio western con situazioni coinvolgenti per il pubblico, animazione a tema, i danzatori di Line Dance della scuola di danza Master Club, e musica country. Coinvolgente. Per i più temerari, c'è pure il toro meccanico pronto a catapultare a terra chiunque osa sfidarlo. A disposizione degli ospiti ci sono tutte le attrazioni. E per i golosi carne alla griglia e birra alla spina.

Sabato 8 agosto atmosfere da Mille e una Notte con danzatrici del ventre e musicisti per l'Arabian party che terrà compagnia agli ospiti di Miragica. Movenze ammiccanti con una danza magica creata per tutte le donne anche per le ospiti del parco che saranno coinvolte. E tra veli, musica e luccichii ci sarà anche il momento per dire no all'omofobia e ad ogni forma di violenza sulle donne con la partecipazione di Silvia Emme, la disegnatrice con la sabbia che è intervenuta a Roma per la Giornata mondiale contro l'omofobia. I suoi pennelli sono le sue dita e le usa tutte e dieci durante ogni esibizione.

L'artista, di fama internazionale, creerà meravigliose atmosfere utilizzando le sue dita come se fossero pennelli su una tela di sabbia.

Sabato 15 agosto, la Notte di Ferragosto a Miragica è Gran Fiesta con i ritmi calienti del mondo latino-caraibico protagonisti di una serata di musica e divertimento.

Via libera a Samba, Cha cha cha, Rumba, Salsa, Merengue, Mambo, ma anche Bachata e tanto altro.

Una vera fiesta dal sabor latino, in compagnia di danzatori professionisti, per vivere a ritmo di danza la Notte di Ferragosto. A condire il tutto anche un rinfrescante Schiuma Party.

Sabato 22 agosto: Cartoon night per trasportare gli ospiti del parco nel mondo dell'immaginazione. Al raduno cosplay diurno, si aggiunge l'esibizione di Cristina D'Avena con animazione tematizzata e magiche sorprese per tutti gli ospiti del parco. Miragica capitale di un mondo fantastico dove tutto è possibile, un luogo fatato in cui i personaggi dei cartoon prendono corpo e diventano reali per attraversare i viali del parco. Perché Miragica, già dal mattino, per il quinto anno consecutivo, ospita il raduno Cosplay, decine di giovanissimi che si vestono come i personaggi dei manga e dei cartoon.

E quando spunta la luna, a grande richiesta, dopo il successo della scorsa stagione, ritorna Cristina, la fantastica interprete delle più belle sigle dei cartoon. Con lei anche gli adulti potranno tornare bambini e volare indietro nel tempo sulle ali della fantasia in un mondo magico dove tutto è possibile in compagnia di Mila e Shiro, di Sailor Moon, dei Puffi e di tanti altri.

Cristina D'Avena farà divertire, cantare e ballare grandi e piccini e regalerà a tutti una manciata di minuti di felicità. La serata sarà arricchita da Dj Set e Schiuma Party.

Sabato 29 agosto: Evento assolutamente consigliato per i bimbi e le loro mamme. Ma anche dai papà che ritornano bambini. Direttamente da Le storie di Gipo di Rai Yoyo, arriva Gipo, il folletto scribantino del Fantabosco, che ha lasciato ormai da tempo la Torre Scribantina perchè ha scoperto che giocare con i bambini nella "Piazza dei Bambini" è davvero divertente. E lo è altrettanto nella piazza di Miragica.

Con lui anche Laura, la nuova compagna di Dodò, l'abitante piumato dell'Albero Azzurro, A Laura piace cantare, raccontare storie e inventare giochi sempre nuovi con Dodò ma anche con tutti i bimbi del mondo.

Sabato 5 settembre animazione Ruinart di forte impatto che fa entrare il pubblico di ogni età in una sarabanda di sorprendenti giochi con giganteschi e leggeri giocattoli ad aria: la bolla che cammina, gli spaghetti volanti, i serpenti da cavalcare e le bolle vaganti che liberano da ogni resistenza anche i più timorosi. Prevede la partecipazione diretta dei ragazzi e dei loro genitori. La voglia di giocare diventa così forte che anche la strega Carabina preferisce smettere di mostrarsi come al solito cattiva e lasciarsi andare al ritmo della musica. E, ad un certo punto, dal cielo scende soffice la neve colorata.

Sabato 12 settembre, Notte Folk un viaggio musicale tra i ritmi, i suoni, le voci e le danze della musica tradizionale meridionale: pizziche, tarantelle, tammurriate, canti rituali e canti d'amore, canti di fatica e canti di passaggio, canti di popoli in partenza e in arrivo ma, soprattutto, balli e ritmi di un popolo in festa. Il tutto in compagnia dei più quotati gruppi folk del momento.

E poi animazione a tema con il coinvolgimento del pubblico. Un turbinio di emozioni e ritmi che faranno danzare il parco in un'atmosfera di festa e di colore.

Halloween Party - 31 ottobre 2015

Così mostruosamente divertente Halloween è solo a Miragica, il parco divertimenti della Puglia. Che, in occasione del lungo ponte di Ognissanti è pronta a fare festa con tutti i suoi ospiti. A partire dal mattino, quando i cancelli della Città di Samy si aprono per dare inizio alla Notte di Halloween. Tra zucche e balle di fieno, pipistrelli, streghette e vampiri, gli ospiti saranno contagiati dal divertimento.

Perchè Miragica ha in serbo grandi sorprese e spettacoli coinvolgenti. In scaletta, per la Notte del 31 ottobre, animazione a tema con spettacoli dedicati, esibizioni nel Gran Teatro. E poi, Virus, la Horror House tutta da scoprire, riservata ai più coraggiosi, lo stunt show da brivido.

A Miragica i personaggi dei cartoon fanno visita a Samy

A partire da domenica prossima, direttamente dal mondo della fantasia, arrivano a Miragica per fare festa con il piccolo grande Samy, i personaggi dei cartoon più amati dai bambini di tutte le età. E pure dai loro genitori. Insieme trascorreranno divertentissime giornate tra le attrazioni e gli spettacoli.

Domenica 12 luglio arriverà Sam il pompiere che, per salutare e giocare con il suo amico Samy lascerà il lontano Galles e, per un giorno, si separerà dalla squadra di pompieri di Pontypandy con cui lavora.

Domenica 19 Luglio a Miragica arrivano le arrivano le Winx: le fatine, che quest'anno compiono dieci anni, saranno protagoniste di una giornata davvero magica: al mattino sarà possibile partecipare ai laboratori con le Winx, pronte a condividere i loro poteri magici. Nel pomeriggio, un magnifico spettacolo le vedrà protagoniste nel Gran Teatro dove danzeranno.

Masha e Orso arriveranno a Miragica, per trascorrere un'intera giornata con Samy e con gli ospiti del parco, domenica 26 luglio. E poi, tutti a fare festa con Doraemon il 2 agosto e Shaun la pecora il 9 agosto.

Ma non è tutto. Perchè il 16 agosto farà visita a Samy anche Maia, la piccola ape curiosa, che, dopo la sua nascita, è scappata dall'alveare per esplorare il mondo e fare nuove amicizie.

Venerdì 28 agosto ci sarà il processo al lupo delle fiabe e domenica 30 gran finale con Leone, il cane fifone, tutto rosa, molto buono e premuroso con tutti specie con la sua "distratta" padrona Marilù.

Maggiori info su www.miragica.com

Miragica, parco a tema del sud Italia, è situato nella zona Asi di Molfetta (Bari). Al momento si estende su una superficie complessiva di circa 100.000 metri quadrati. Al suo interno ci sono 25 attrazioni, inclusi il cinema 4D, il teatro, un'arena stunt, ma anche aree verdi e parcheggi, un ristorante, bar e numerosi punti ristoro. E' possibile raggiungere il parco in auto con l'autostrada A14 Bologna-Taranto Uscita Molfetta; con la superstrada Adriatica SS 16 Bis, uscita Molfetta Zona Industriale o Bisceglie Sud. Con il treno: Stazione Ferroviaria di Molfetta a 5 km di distanza. In aereo: Aeroporto di Bari Palese a venti minuti.


Miragica
Al via le Notti Bianche

Dal 25 Luglio fino al 12 Settembre 2015, tutti i Sabati, dalle ore 17.00
Miragica, Via dei Portuali - Molfetta (BA)

miragica

In programma c'è davvero di tutto. E per tutti, giovani, adulti e bambini. Ancora poche ore e poi, sabato 25 luglio, a Miragica, prima Notte Bianca con Mag, la notte bianca di Musica, arte e gusto, con un programma spumeggiante e ricchissimo già dall'apertura del parco.
A salutare gli ospiti ci sarà uno spettacolo di giocoleria e ci saranno anche i trampolieri. E poi ci sono i laboratori per bambini, il mercatino dell'artigianato nell'arena stunt, e a seguire i burattini e la musica, gli spettacoli teatrali e i concerti serali.
E il divertimento andrà avanti dalle 10 di sabato 25 luglio fino alle 2 del mattino dopo.
Per l'intera giornata c'è un biglietto speciale che prevede l'ingresso a Miragica a soli 12 euro già dal mattino. Lo spettacolo degli stunt non ci sarà per consentire la presenza del mercatino.
Mag è organizzata dall'associazione La Voce di sant'Andrea, con la collaborazione di FeArt, Radio Idea, Antiqua Mater, Il Carro dei Comici, e la partecipazione di Felice Altomare e Cosmo Boccassini, The SwingBeaters, The Why not.
E domenica, per la gioia dei più piccoli ma anche di mamma e papà, arrivano a Miragica gli inseparabili Masha e Orso, protagonisti di una delle serie cartoon più amate, pronti a giocare e a farsi fotografare con gli ospiti del parco.
Masha e Orso saluteranno gli ospiti all'apertura e si tratteranno nella Food Court.
Per incontrali ci sono sette apputamernti in un solo giorno: 10.30, 11.30, 13.00, 14.00, 15.30, 16.30, 17.30. Davvero super divertente. E domenica ritorna anche lo spettacolo degli stunt.


Miragica
Al via le Notti Bianche

Dal 25 Luglio fino al 12 Settembre 2015, tutti i Sabati, dalle ore 17.00
Miragica, Via dei Portuali - Molfetta (BA)

miragica

In programma Notti bianche tematizzate, l'esibizione di Cristina D'Avena. E poi la posta di Rai yoyo e tanto altro

Da sabato 25 luglio, tutti i sabato, fino al 12 settembre, a Miargica si tira tardi con una serie di spettacolari Notti Bianche, appuntamenti da non perdere, all'insegna dell'allegria, della tradizione, del folklore, dei colori e dei sapori della splendida terra di Puglia realizzati con la collaborazione di star, gruppi folk e un team di specialisti dell'intrattenimento. Dalle 17 si entra con soli 12 euro (21 euro biglietto intero dal mattino). E a Miragica, in occasione delle Notti Bianche, ci si diverte fino alle 2 del mattino dopo, orario di chiusura del parco.

Sabato 25 luglio a Miragica dalle prime ore del giorno va in scena Mag, Musica, arte e gusto, la Notte Bianca, che, per questa edizione, la quinta, diventa itinerante, lascia il centro storico di Molfetta e approda a Miragica. In scaletta, proprio come le precedenti edizioni, ci sono innumerevoli appuntamenti in grado di soddisfare tutte le esigenze e di andare incontro agli interessi di un pubblico vastissimo e trasversale per età e per inclinazioni artistiche. Ogni angolo di Miragica si animerà con un evento diverso e inaspettato, reading, concerti, ma anche spettacoli di giocoleria. Mag è organizzata dall'associazione La Voce di sant'Andrea, coinvolge tutte le eccellenze culturali e artistiche della provincia di Bari, dalle storiche compagnie teatrali ai gruppi musicali emergenti, dalle realtà museali ai laboratori per bambini, maestri pasticceri, chef, artigiani della provincia. Dal mattino si entra, eccezionalmente, a 12 euro.

Sabato 1 agosto, atmosfere western per la prima notte bianca di agosto a Miragica. Nel Parco divertimenti della Puglia, torna la Notte Bianca Country per prendere al lazo il divertimento e fare l'alba insieme.

Al calar del sole il Parco si trasforma in un villaggio western con situazioni coinvolgenti per il pubblico, animazione a tema, i danzatori di Line Dance della scuola di danza Master Club, e musica country. Coinvolgente. Per i più temerari, c'è pure il toro meccanico pronto a catapultare a terra chiunque osa sfidarlo. A disposizione degli ospiti ci sono tutte le attrazioni. E per i golosi carne alla griglia e birra alla spina.

Sabato 8 agosto atmosfere da Mille e una Notte con danzatrici del ventre e musicisti per l'Arabian party che terrà compagnia agli ospiti di Miragica. Movenze ammiccanti con una danza magica creata per tutte le donne anche per le ospiti del parco che saranno coinvolte. E tra veli, musica e luccichii ci sarà anche il momento per dire no all'omofobia e ad ogni forma di violenza sulle donne con la partecipazione di Silvia Emme, la disegnatrice con la sabbia che è intervenuta a Roma per la Giornata mondiale contro l'omofobia. I suoi pennelli sono le sue dita e le usa tutte e dieci durante ogni esibizione.

L'artista, di fama internazionale, creerà meravigliose atmosfere utilizzando le sue dita come se fossero pennelli su una tela di sabbia.

Sabato 15 agosto, la Notte di Ferragosto a Miragica è Gran Fiesta con i ritmi calienti del mondo latino-caraibico protagonisti di una serata di musica e divertimento.

Via libera a Samba, Cha cha cha, Rumba, Salsa, Merengue, Mambo, ma anche Bachata e tanto altro.

Una vera fiesta dal sabor latino, in compagnia di danzatori professionisti, per vivere a ritmo di danza la Notte di Ferragosto. A condire il tutto anche un rinfrescante Schiuma Party.

Sabato 22 agosto: Cartoon night per trasportare gli ospiti del parco nel mondo dell'immaginazione. Al raduno cosplay diurno, si aggiunge l'esibizione di Cristina D'Avena con animazione tematizzata e magiche sorprese per tutti gli ospiti del parco. Miragica capitale di un mondo fantastico dove tutto è possibile, un luogo fatato in cui i personaggi dei cartoon prendono corpo e diventano reali per attraversare i viali del parco. Perché Miragica, già dal mattino, per il quinto anno consecutivo, ospita il raduno Cosplay, decine di giovanissimi che si vestono come i personaggi dei manga e dei cartoon.

E quando spunta la luna, a grande richiesta, dopo il successo della scorsa stagione, ritorna Cristina, la fantastica interprete delle più belle sigle dei cartoon. Con lei anche gli adulti potranno tornare bambini e volare indietro nel tempo sulle ali della fantasia in un mondo magico dove tutto è possibile in compagnia di Mila e Shiro, di Sailor Moon, dei Puffi e di tanti altri.

Cristina D'Avena farà divertire, cantare e ballare grandi e piccini e regalerà a tutti una manciata di minuti di felicità. La serata sarà arricchita da Dj Set e Schiuma Party.

Sabato 29 agosto: Evento assolutamente consigliato per i bimbi e le loro mamme. Ma anche dai papà che ritornano bambini. Direttamente da Le storie di Gipo di Rai Yoyo, arriva Gipo, il folletto scribantino del Fantabosco, che ha lasciato ormai da tempo la Torre Scribantina perchè ha scoperto che giocare con i bambini nella "Piazza dei Bambini" è davvero divertente. E lo è altrettanto nella piazza di Miragica.

Con lui anche Laura, la nuova compagna di Dodò, l'abitante piumato dell'Albero Azzurro, A Laura piace cantare, raccontare storie e inventare giochi sempre nuovi con Dodò ma anche con tutti i bimbi del mondo.

Sabato 5 settembre animazione Ruinart di forte impatto che fa entrare il pubblico di ogni età in una sarabanda di sorprendenti giochi con giganteschi e leggeri giocattoli ad aria: la bolla che cammina, gli spaghetti volanti, i serpenti da cavalcare e le bolle vaganti che liberano da ogni resistenza anche i più timorosi. Prevede la partecipazione diretta dei ragazzi e dei loro genitori. La voglia di giocare diventa così forte che anche la strega Carabina preferisce smettere di mostrarsi come al solito cattiva e lasciarsi andare al ritmo della musica. E, ad un certo punto, dal cielo scende soffice la neve colorata.

Sabato 12 settembre, Notte Folk un viaggio musicale tra i ritmi, i suoni, le voci e le danze della musica tradizionale meridionale: pizziche, tarantelle, tammurriate, canti rituali e canti d'amore, canti di fatica e canti di passaggio, canti di popoli in partenza e in arrivo ma, soprattutto, balli e ritmi di un popolo in festa. Il tutto in compagnia dei più quotati gruppi folk del momento.

E poi animazione a tema con il coinvolgimento del pubblico. Un turbinio di emozioni e ritmi che faranno danzare il parco in un'atmosfera di festa e di colore.

Alle Notti Bianche si aggiunge poi la Notte della Pizzica, domenica 16 agosto, e Halloween Night il 31 ottobre. E tutti i giorni c'è Fantasia, divertente e colorato spettacolo nel Gran Teatro e, nell'arena stunt, c'è il nuovo show, proposto dalla famiglia Zoppis custode di una lunghissima tradizione. Auto e moto per uno spettacolo ad altissima tensione tra frenate brusche, numeri estremi, fumo e fiamme. Adrenalina alle stelle con le evoluzioni dei motociclisti e le coreografie delle auto.

Insomma, il divertimento, in tutte le sue sfumature, fa tappa a Miragica. Maggiori info su www.miragica.com

Miragica, parco a tema del sud Italia, è situato nella zona Asi di Molfetta (Bari). Si estende su una superficie complessiva di circa 100.000 metri quadrati. Al suo interno ci sono 24 attrazioni, inclusi il cinema 4D, il teatro, un'arena stunt, ma anche aree verdi e parcheggi, un ristorante, un bar, punti ristoro.

E' possibile raggiungere il parco in auto con l'autostrada A14 Bologna-Taranto Uscita Molfetta; con la superstrada Adriatica SS 16 Bis, uscita Molfetta Zona Industriale o Bisceglie Sud. Con il treno: Stazione Ferroviaria di Molfetta a 5 km di distanza. In aereo: Aeroporto di Bari Palese a venti minuti.

Lucrezia d'Ambrosio

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Molfetta
VAI A QUESTO EVENTO? GUARDA I SERVIZI IN QUESTA LOCALITÀ
    ( )
Data ultimo aggiornamento 27/08/2015 16:21:26
Inserito da Michela
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Lo Staff Web Up Italia
(C) 2009-2013 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy Policy - Cookie Policy - Email: info@eventiesagre.it - Web Up Italia Srl - C.S. €108.500 i.v.