sfondo endy
Agosto 2019
eventiesagre.it
Agosto 2019
Numero Evento: 21157198
Da Visitare Giardini
Eventi Culturali
Baby Parking - Centro Verde Caravaggio
Attività Ludiche Nel Rispetto Della Natura
Date:
Dal: 25/04/2019
Al: 18/05/2019
Dove:
Logo Comune
Via Treviglio
Lombardia - Italia
Contatti
Tel.: 0363 53134
Fonte
Daniela Ciciliato
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Baby Parking - Centro Verde Caravaggio

Attività Ludiche Nel Rispetto Della Natura

Da Giovedì 25 Aprile a Sabato 18 Maggio 2019 - dalle ore 09:30 alle ore 18:30
Centro Verde Caravaggio - Via Treviglio - Caravaggio (BG)

Baby Parking - Centro Verde Caravaggio - Caravaggio

Caravaggio (Bg). Al Centro Verde tanti corsi e appuntamenti dedicati alla nuova stagione.

CENTRO VERDE CARAVAGGIO:
TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELLA PRIMAVERA

25 aprile 2019: Tutti in fattoria!
1° maggio 2019: Patrick pony e Fabiana!

Maggio: A scuola di barbecue.

Finalmente il sole! È primavera e si ha voglia di uscire, stare all’aria aperta e divertirsi. È il tempo giusto per sistemare il giardino, pensare all’orto o a organizzare le prime grigliate in compagnia.

Il Centro Verde Caravaggio (Bg), propone tanti corsi e appuntamenti per chi vuole consigli pratici e utili come il Corso di Barbecue, Realizzare un orto nel balcone di casa, ma anche giornate all’insegna del divertimento per i più piccoli con il simpatico Patrick Pony e l’animazione di Fabiana o momenti curiosi come il pomeriggio con un insolito insegnante, il piccolo entomologo Carlo Alberto Magnani.

25 aprile 2019 - Tutti in Fattoria!

Galline, pulcini, pecorelle, conigli…una giornata all’insegna della natura e del divertimento aspetta tutti i bambini alla Fattoria del Centro Verde. L’appuntamento è dalle ore 14 alle 18.30 con laboratori e spettacoli dedicati alla vita in fattoria. Gli esperti del Centro Verde faranno conoscere ai bambini gli animali della fattoria e le loro abitudini.

La Fattoria è un progetto voluto dal Centro Verde per permettere ai bambini di riscoprire il contatto con la natura, di conoscerne i ritmi e i tempi. In questo modo impareranno ad amarla e a rispettarla, comprendendone l’importanza.

28 aprile 2019 - A cavallo con Patrick Pony!

Patrick Pony è ormai una star! Il 28 aprile 2019 sarà al Centro Verde Caravaggio per conoscere tutti i bambini e presentare loro il progetto Pony Ranch School, una raccolta Crowdfunding per realizzare un’area a misura di bambino dove poter imparare, divertirsi e occuparsi dei cavalli. Un progetto voluto da Roberta Bianchi, istruttrice e grande appassionata di cavalli, che con Patrick Pony vuole avvicinare i bambini al mondo dell’equitazione.

1° maggio 2019 – Patrick Pony e Fabiana

Il divertimento è assicurato con Fabiana! Mercoledì 1° maggio la simpatica animatrice per bambini sarà al Centro Verde per intrattenere i piccoli in una divertente festa country con due ospiti d’eccezione: Roberta e Patrick pony!

Dalle ore 14.00 Roberta con Patrick e Fabiana divertiranno i bambini con tante attività gratuite: dal Battesimo della sella, a un divertente spettacolo, dal truccabimbi ai laboratori country e di manipolazione.

Alla scoperta degli insetti stecco con Carlo Alberto Magnani

Un piccolo entomologo che spiega il mondo degli insetti ai bambini. Carlo Alberto Magnani ha solo 8 anni, ma è già molto conosciuto grazie alla sua insolita passione. Si è fatto conoscere a Little Big Show, programma televisivo Mediaset, condotto da Gerry Scotti, dedicato ai piccoli talenti, dove ha stupito tutti grazie alla sua conoscenza del mondo degli animali e dove ha portato la sua personale collezione di insetti che tiene in casa.

Al Centro Verde Caravaggio presenterà la sua collezione, che vanta diversi esemplari tra cui l’insolito insetto stecco.

Maggio - A scuola di barbecue

Non semplice carne alla griglia, ma piatti che sapranno stupire! Il Centro Verde Caravaggio, in collaborazione con BgBbq e Weber, organizza un Corso di base di Barbecue. Gli aspiranti re del Bbq avranno la possibilità, in tre lezioni, di imparare tutti i segreti per una cottura alla griglia perfetta, ma anche tecniche particolari e preparazioni originali. Divisi in gruppi avranno a disposizione un kit completo per cimentarsi nelle preparazioni proposte, seguiti passo dopo passo dagli esperti.

Si comincia sabato 4 maggio 2019 con Hamburgermania! Come preparare l’hamburger perfetto, partendo dalla carne macinata per creare il proprio hamburger, cucinarlo al punto giusto e arricchirlo con condimenti insoliti. Senza dimenticare l’importanza del Buns, il panino che ospita l’hamburger, che deve avere delle caratteristiche particolari e imprescindibili! Sabato 11 maggio 2019 sarà la volta di “Sei un pollo!”. Ricette classiche, ma realizzate con gusto e fantasia. Si parte con Beer and Chicken per passare a Chicken Lollipop, una particolare preparazione che fa assomigliare dei semplici fusi di pollo a dei lollipop. Anche il pollo grigliato e le ali di pollo hanno una veste nuova con salse insolite, non necessariamente speziate, ma rivisitate per rendere nuovo un piatto semplice e nutriente. Si conclude sabato 25 maggio 2019 con un tema misterioso…”Varie&eventuali”. Perché alla griglia non si fa solo la carne. E allora via con la sperimentazione: Petit Pan, pagnotte farcite, ideali come aperitivo, Bacon bomb explosion, per preparare in modo nuovo i tradizionali rotoli di carne tipici della cucina italiana e Potato bombs, gustose patate farcite. E per finire un piatto a sorpresa!

12 maggio 2019 - YoYo FITT con la Garden Design Dana Frigerio

Dana Frigerio, blogger di Blossom zine, sarà al Centro Verde per presentare YoYo Fitt, un particolare tubo estensibile per l’irrigazione, che renderà più semplice e divertente annaffiare le piante e il giardino. Maneggevole e facilmente trascinabile è completamente diverso dalle tradizionali canne di gomma, perché comodo, leggero e anche decorativo.

18 maggio 2019 - L’Orto in balcone

Quando arriva la bella stagione una delle cose più belle è la preparazione dell’orto. Per chi non ha la fortuna di avere uno spazio all’aperto Centro Verde organizza un corso con un agronomo per imparare a realizzare l’orto nel balcone di casa. L’appuntamento è per il 18 maggio 2019, alle ore 10. Gianrico Bassetti, tecnico specializzato, spiegherà tutto quello che serve e gli accorgimenti da adottare per riuscire a coltivare delle ottime verdure anche in poco spazio. Si soffermerà sulle caratteristiche di un buon terriccio, i processi di coltivazione, ma porterà anche esempi pratici e risponderà a tutte le domande e curiosità!

18 maggio 2019 - Il terrario in barattolo

Le proposte del Centro Verde Caravaggio per gli appassionati più curiosi non si fermano qui. Sabato 18 maggio 2019, alle ore 15, è in programma un corso di Terrario in barattolo, con gli esperti del Giardino di Ellis. Il Terrario in barattolo è un piccolo ecosistema autonomo, un mini mondo sottovetro, un giardino o un piccolo paesaggio in cui tutti gli elementi si trovano in armonia ed equilibrio. Una creazione verde che si trasforma in un elegante complemento d'arredo adatto anche a chi ha meno dimestichezza con il verde in quanto le cure e la manutenzione necessarie sono ridotte al minimo.

Gli esperti del Giardino di Ellis insegneranno a scegliere i materiali e le piante più adatte e a creare con le proprie mani un piccolo ecosistema autosufficiente, che al termine del corso ogni partecipante potrà portare a casa.

Iscrizione obbligatoria, costo 60 euro, comprensivo del terrario realizzato con gli insegnamenti dell’esperto.

Tutte le novità Centro Verde Caravaggio si trovano sul sito www.centroverde.com

Per rimanere aggiornati su tutte le attività del Centro Verde Caravaggio basta seguirlo su Instagram @centroverdecaravaggio_official e su Facebook @CentroVerdeCaravaggio

Info: Centro Verde Caravaggio, tel. 0363 53134, info@centroverde.com, www.centroverde.com

Studio Eidos



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-04-24 08:52:21
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    fico 728x90