eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Culturali
Fotografici
Bellezza
Cinema
Pittura
Ballo
Musicali
Canori
Vari
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
Pasqua
Processioni


EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Responsabile Sito:
WEB UP ITALIA SRL

Sede Legale:
Via Santo Stefano, 11
40125 Bologna (BO)

Sede Amministrativa
ed Operativa:

Via XX Settembre, 10
48018 Faenza (RA)

C.F./P.Iva: IT03251181206
Tel: (+39) 051 4840721
Fax: (+39) 051 0544536

Provider sevizi Datacenter: Momit Srl

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]

Concorsi -> Vari -> Lazio -> VT - > Calcata

Link sponsorizzati:
Vime Kursaal Hotel
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Concorsi Vari

Tutti Pazzi Per La Frutta!
Un concorso fotografico per imparare a mangiare la frutta

il: 30/08/2012
 
Dove:
Calcata (VT)
Lazio - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventouff. 0761 587617
fax 0761 588951
 
Fonte:
Ufficio Comunicazione Parco Regionale Valle del Treja
 
| | |
Scheda Evento

"Tutti pazzi per la Frutta!"
Un concorso fotografico per imparare a mangiare la frutta

Scadenza Iscrizione: 30 Agosto 2012

tutti pazzi per la frutta

Scarica il Bando-->

Partecipare è semplice: basta che qualcuno, in famiglia, decida di vestire i panni del fotografo pubblicitario o del fotoreporter e vada a caccia di scatti golosi, in tutti i sensi, rendendo frutta e verdura protagoniste delle immagini catturate. Cogliere la mamma o il proprio fratello mentre mangiano una fragola, o papà o la nonna alle prese con la preparazione di una macedonia, inventarsi un frullato speciale, sorprendere gli amici più cari ognuno con la sua frutta preferita, farsi un autoscatto mentre si parla alla propria arancia: ogni idea divertente e originale può diventare la foto vincente per questo particolare concorso.

Il programma europeo Frutta nelle Scuole, giunto alla sua terza edizione, promuove e incentiva il consumo di frutta e verdura fin dalla scuola primaria, avvicinando le famiglie, e soprattutto i bambini, al mondo dell'agricoltura e ai suoi valori tradizionali. Un'occasione unica per aiutare i più giovani, attraverso l'educazione alimentare, a conoscere i prodotti ortofrutticoli del nostro territorio, confrontarli tra loro e sviluppare una capacità di scelta consapevole. Un'opportunità per essere protagonisti attivi nella prevenzione di numerose patologie e nella promozione della salute, nella prospettiva di una strategia volta a introdurre, attraverso la consapevolezza, comportamenti alimentari più sani ed equilibrati.

I ragazzi molto spesso scelgono un'alimentazione troppo ricca di alimenti di provenienza animale, dolci e bevande con molti zuccheri semplici, un regime alimentare monotono e non sufficientemente vario. Il consumo di frutta e verdura secondo gli esperti, dovrebbe essere non inferiore a circa 400 grammi al giorno, ma difficilmente raggiunge i livelli consigliati. In questo senso i genitori possono fare davvero molto per i loro figli. Una colazione e una merenda con frutta o verdura sono una scelta non solo possibile, ma soprattutto gustosa. Perché non farla? Tutte le informazioni sul concorso in www.tuttipazziperlafrutta.it.

"Il Parco del Treja contribuisce alla promozione del concorso e sostiene i concetti di una sana alimentazione - afferma il presidente del parco Di Giovanni. - Mangiare bene, cibi sani e genuini, significa anche rispettare l'ambiente."

Roberto Sinibaldi
Ufficio Comunicazione Parco Regionale Valle del Treja

www.parcotreja.it
sinibaldi@parcotreja.it
uff. 0761 587617
fax 0761 588951

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Calcata
    ( )
Informazioni Turistiche su Calcata:
Data ultimo aggiornamento 05/06/2012 09:54:16
Inserito da Cinzia
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Lo Staff Web Up Italia
(C) 2009-2013 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Web Up Italia Srl