sfondo endy
Dicembre 2017
eventiesagre.it
Dicembre 2017
Numero Evento: 21032794
Concorsi Musicali
Martelive
Biennale Concorso Artistico Nazionale
Date
Dal: 05/12/2017
Al: 10/12/2017
Dove:
Italia
Contatti
Tel.: 0686760565
Fonte
Marie Giannotti
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
creativita-artigiana 2017-300x250
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
Italcredi 15 giugno Nazionale
creativita-artigiana-2017-desk-300x250-ig

Martelive

Biennale Concorso Artistico Nazionale

Da Martedì 05 a Domenica 10 Dicembre 2017 -
Lazio - Italia

Martelive -

BiennaleMArteLive 
on line il programma completo

Dal 5 al 10 dicembre in 60 location tra Roma e Lazio
Concerti in location improbabili, musica e street art nelle carceri, spettacoli di teatro, circo e danza, reading, incontri, mostre, opere di street art, arte di strada, videomapping e traversate funamboliche del Tevere

Tra gli ospiti speciali si segnalano

Vinicio Capossela, Finn Andrews of The Veils (UK), Andrea Loreni Il Funambolo, Orchestraccia, Kablam (Svezia), Electric Indigo (Austria), EOD (Norway) Angela Baraldi, Francesco Taskayali, Gio Evan, Lercio.it, Fatima Al Qadiri, la Compagnia Umberto Orsini, Ella e Pitr, The Winston e Marco Fasolo feat A.Ferrari (Verdena), Emidio Clementi e Corrado Nuccini

Torna la BiennaleMArteLive con un’edizione senza precedenti che vedrà coinvolta nuovamente tutta la città di Roma e 10 città del Lazio per un evento unico dal 5 al 10 dicembre.

Per questa edizione il direttore artistico e ideatore del festival Peppe Casa si è concentrato sulla varietà e la qualità di un’offerta distribuita in maniera omogena su tutto il territorio regionale senza focalizzare troppo l’attenzione sul grande nome – ce ne sono diversi notevoli - ma concentrandosi sull’effetto sorpresa con eventi suggestivi, unici e innovativi.

La BiennaleMArteLive 2017 offrirà allo spettataore decine di sorprese artistiche divenendo un’occasione di ricerca, scoperta e innovazione, un'esplorazione di nuovi mondi artistici e culturali attraverso centinaia di eventi distribuiti e diffusi su tutto il territorio anche in location non convenzionali e suggestive.

La BiennaleMArteLive quest’anno ha ricevuto il sostegno da parte del MiBACT che è il principale promotore ed è realizzata anche con il contributo della Regione Lazio e ATCL – Associazione Teatrale dei Comuni del Lazio.

La prima fase si svolgerà il 5 e 6 dicembre in un unica location nel suo format storico al Planet Live Club con circa 400 artisti selezionati in tutta italia per oltre 2 anni e distribuiti nelle 16 sezioni artistiche che compongono l’evento e ospiti d’eccezione come l’Orchestraccia e Finn Andrews of The Veils (UK), Angela Baraldi.

La seconda fase – dal 7 al 10 dicembre – rappresenterà l’esplosione del format MArteLive su scala cittadina e regionale con decine di eventi off  raggruppati in numerosi progetti speciali che stupiranno il pubblico come laTraversata del Tevere del funambolo Andrea Loreni che per la prima volta nella storia di Roma attraverserà il teveresu un cavo lungo 135 metri circa e spesso 14 mm a  15 metri di altezza. La Traversata del Tevere è organizzata in partnership con TIM.


Finale concorso MArteLive 
on line tutti finalisti in gara il 5 e 6 al Planet Roma 

Si conclude con oltre 1300 iscrizioni l’edizione 2017 dello Spettacolo Totale
Il 5 al 6 dicembre al Planet Roma si terrà la finale nazionale di tutte le sezioni a concorso di MArteLive

Insieme agli emergenti ospiti d’eccezione saranno
L’Orchestraccia, Angela Baraldi, Finn Andrews (UK),
gli Slavi Bravissime Persone, I Mòn
5 e 6 dicembre 2017 - Ingresso intero 10 € / ridotto 7 € con MArteCard - prevendite su www.marteticket.it 

Il cuore della BiennaleMArteLive anche quest’anno rimane lo “spettacolo totale”, l’evento classico di MArteLive che dal 2001 stupisce ed emoziona migliaia di giovani con un’esplosione di colori ed arte in un unica location.
Il 5 e 6 dicembre l’unica location della Biennale sarà lo storico Planet Roma in via del Commercio, 36 che da sempre ospita l’evento multidisicplinare per eccellenza. In unica location ogni sera tra concerti, performance ed esposizioni avremo circa 200 artisti selezionati su oltre 1300 in oltre due anni in tutta Italia e distribuiti nelle 16 sezioni artistiche che compongono l’evento: musica, fotografia, videoclip, deejing, videoarte, teatro, danza, letteratura, arte circense, pittura, grafica, street art, cinema, moda e riciclo, artigianato, scultura.


MArteLive è una grande rete nazionale che coinvolge tantissimi i partner tra istituzioni, case di produzione, etichette discografiche, case di distribuzione, teatri, locali, festival, rassegne cinematografiche, case editrici, agenzie letterarie, associazioni culturali, riviste, tv satellitari, radio, web radio, siti d'informazione. Sono circa 150 i partner che ogni contribuiscono alla realizzazione e al successo dell'iniziativa a livello nazionale e a livello locale. In questa sezione sono suddivisi tra partner nazionali e delle singole edizioni locali.



    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI IN LAZIO
    Dove Dormire Dove Mangiare Drink & Coffee Shopping Vario
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-12-04 15:01:50
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    creativita-artigiana-2017-729x90