eventi sagre e mercatini Febbraio 2015
Eventi
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Promo e Sconti
Viaggi e Vacanze
Comuni
RSS
NEWSLETTER
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
Gestisci La Vetrina
Pasqua
Processioni


EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Responsabile Sito:
WEB UP ITALIA SRL

Sede Legale e
Amministrativa:

Via Magenta, 8
60121 Ancona (AN)

C.F./P.Iva: IT03251181206
Tel: (+39) 388 587 28 47
Fax: (+39) 051 0544536

Redazione:
(+39) 320 1904436

Provider sevizi Datacenter:
Momit Srl

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
tempovirtuale.it
Il mio mondo castelbolognese
C. Risparmio Effetto Bonus 01-10 31-12 2014
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Carnevale

Carnevale Di Scandiano
Ultimo Appuntamento

dal 01/02/2015 ore 14.30
al 01/03/2015
 
Dove:
stemma del comune di Scandiano
Scandiano (RE)
Emilia Romagna - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoComitato Carnevale di Scandiano
Tel. 329/9648210
 
Fonte:
Ufficio Stampa Kaiti
 
Condividi questo evento
| | |
Scheda Evento

Carnevale Scandiano
Ultimo Appuntamento

01 Marzo 2015
Scandiano (RE)

SCANDIANO - Ad un mese dalla prima festosa e partecipata sfilata carnevalesca, e dopo ben tre obbligati rinvii a causa del meteo inclemente, domenica, 1 marzo, si concluderà il Carnevale di Scandiano.

Lo conferma il Comitato che organizza l'importante manifestazione: "La nostra e vostra pazienza dovrebbe essere premiata. Domenica 1 Marzo potremo concludere l'edizione 2015, finalmente. Non è cambiato nulla dal programma iniziale, anche i corpi bandistici, presentatori, musicisti, fornai, carri e gruppi, lanciatori di palloni e addetti ai lavori, si sono tenuti pazientemente liberi e disponibili per il gran finale. L'appuntamento è come sempre nel centro storico, dalle ore 14.30.

La colorata sfilata in maschera farà due giri del percorso e solo al secondo giro si fermerà davanti al palco centrale per l'esibizione. La valutazione della giuria si sommerà a quella ottenuta il 1° Febbraio e da questa, uscirà la scuderia vincente il Trofeo 2015. Poi premi e riconoscimenti per tutti, il saluto del Comitato e dell'amministrazione comunale, l'atteso e copioso lancio dei palloni".

Tra gli appuntamenti musicali della giornata, la Banda Folk "La Velocissima" di Rignano (Roma), e la musica dal vivo con Mirko e Rolly. La festa si concluderà con l'estrazione della lotteria a sostegno della manifestazione.


Carnevale a Scandiano
Rinviata la giornata finale del Carnevale

Domenica 01 Marzo 2015 - Ore 14.30
Scandiano (RE)

Inizialmente prevista per domani, è stata posticipata a domenica 1 marzo a causa delle avverse previsioni meteo

Scandiano (RE) - La giornata finale del Carnevale di Scandiano, inizialmente prevista per domani domenica 22 febbraio, è stata rinviata a domenica 1 marzo.

La decisione è stata dettata dalle previsioni meteo, che indicano pioggia per tutta la giornata di domani.

Si informa anche che domenica 1 marzo la sfilata dei carri allegorici prenderà il via, come di consueto, alle ore 14.30. L'ingresso avrà un costo di 3 euro per gli adulti.


Carnevale a Scandiano

1 e 22 febbraio 2015
Scandiano (RE)

scandiano

Il comitato carnevale di Scandiano comunica che anche domenica 15 febbraio non si terrà nel centro storico, l'attesa seconda ed ultima sfilata carnevalesca.

Le previsioni meteo non lasciano margini di tentativi essendo previste, fino a martedì 17 febbraio, piogge nella zona di Scandiano e comuni limitrofi.
La complessa macchina organizzativa di una manifestazione come quella di Scandiano richiede tempo per poter muovere, correttamente, i tanti tasselli di questa colorata e festosa iniziativa.
Esprimiamo un doveroso grazie all'amministrazione comunale che, pur in una situazione di non poche difficoltà, si è adoperata per la spalata neve nel centro storico, naturale palcoscenico del nostro carnevale.
Anche la sorpresa di un errore di previsioni meteo, non ci permetterebbe, in poche ore, di mettere in moto quanto indispensabile per una felice, sicura e partecipata festa popolare.
Ora, tutti i nostri sforzi saranno rivolti verso la giornata di domenica 22 febbraio, dove vorremmo avere ancora, come domenica 1° febbraio, una pacifica invasione di gente in maschera e tutti con il sorriso migliore.
Scandiano chiede e merita di fare il bis.
Per informazioni:
Tel: 329/9648210
Mail: carnevale.scandiano@gmail.com

Carnevale a Scandiano

1 e 8 febbraio 2015
Scandiano (RE)

carnevale a scandiano

Il borgo antico accoglierà i visitatori con una sfilata allegorica fra le più belle e ricche di emozioni dell'intera provincia. E' fra i primi carnevali del periodo a sfilare in Emilia Romagna e tanta è la voglia di rivivere questa festa popolare che richiama ogni anno migliaia di persone nella zona delle ceramiche.

Gruppi folkloristici, bande musicali, i carri a concorso, lancio dei peluches e musica dal vivo sul palco centrale saranno i caratteri distintivi della manifestazione. A presentare l'evento sarà La Strana Coppia di Radio Bruno.

Il carnevale di Scandiano si distingue anche per l'atteso lancio dei palloni sulla folla da una piattaforma metallica collocata nel centro della piazza. Due sono i lanci per ogni domenica. Centinaia e centinaia di braccia alzate tenteranno di aggiudicarsi almeno uno dei tanti palloni e magari catturare proprio quello con i colori della squadra del cuore.

Oltre alla scuderia in gara per aggiudicarsi l'ambito trofeo - sono 7 i carri partecipanti, Arceto, Cacciola, Iano-Pratissolo, Salvarano di Quattro Castella, Scandiano e Casalgrande -, si terrà quest'anno il "Concorso Maschere Singole" aperto a quanti, non essendo coinvolti dalla realizzazione di un carro a soggetto, intendono giocare, presentarsi e sfilare con il loro abito carnevalesco. Una speciale giuria premierà le maschere "più sorprendenti". Le maschere singole potranno anche salire sul carro "Una Barcata di Maschere".

Non mancherà la gastronomia con il gnocchino scandianese (Forno Maletti) e la gustosa mortadella, perfetto connubio all'insegna del gusto. Giochi vari, fantasia in movimento e sorprese completeranno l'allegra festa.

A conclusione della manifestazione, domenica 8 si terrà inoltre una grande lotteria, dove chi si aggiudicherà il primo premio vincerà le vacanze di Pasqua in Sicilia. Sempre domenica, per celebrare la fine del carnevale scandianese e prima dell'inizio della magra Quaresima, si terrà un'abbondante ed esagerata "Gran Ciambellata". La tradizionale ciambella reggiana e il Bianco di Scandiano verranno offerti in gran quantità a tutti i presenti dando vita, come nelle antiche tradizioni, ad un gran baccanale prima del periodo quaresimale. L'iniziativa si svolgerà con la preziosa collaborazione delle cantine e dei fornai locali.

Particolarità del centro storico di Scandiano è la Rocca dei Boiardo, di epoca barocca, prima cellula edilizia del paese che per otto secoli fu il simbolo del potere politico del luogo. Un'occasione dunque per visitare un bel borgo dalle antiche origini.

Periodo di svolgimento: l'evento si svolge nei giorni 01/02/2015, 08/02/2015
Orario: dalle ore 14.30 in poi
Ingresso: a pagamento
Tariffa intera: Euro 3,00
Gratuità: per bambini
Visita il sito internet

Per informazioni: Comitato Carnevale tel. 329.9648210, e-mail: carnevale.scandiano@gmail.com.

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Scandiano
SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI IN QUESTO COMUNE
    ( )

Ricerca hotel

Destinazione
Arrivo
Partenza
Booking.com
Data ultimo aggiornamento 27/02/2015 11:35:15
Inserito da Cinzia
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Lo Staff Web Up Italia
(C) 2009-2013 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Web Up Italia Srl - C.S. €108.500 i.v.