sfondo endy
Eventi Giugno
eventiesagre.it
Eventi Giugno
Numero Evento: 21046416
Capodanno Capodanno
Capodanno A Polesine
Date
Dal: 31/12/2011
Al: 01/01/2012
Dove:
Logo Comune
Strada del Palazzo Due Torri, 3
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Telefono: Tel. 0524.936539
Fonte
Eventi e Sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-manifwstazioni-estive
Italcredi 15 giugno Nazionale
eventiesagre hotel tre pini bellaria
eventiesagre-Cassa-Risparmio.Ravenna-3xzero-naz

Capodanno da sogno in Castello
Originali ma all’insegna della tradizione più pura, sono le Festività di fine anno
che si vivono in un antico castello sul Po, all’Antica Corte Pallavicina Relais di Polesine Parmense

sabato 31 dicembre 2011
Antica Corte Pallavicina

domenica 1 gennaio 2012
Antica Corte Pallavicina

E chi ben comincia… il 2012 con “Un capodanno da sogno in un Castello”, non potrà che godersi un soggiorno di gran “gusto”. L’Antica Corte Pallavicina dedica infatti il fine anno ai gourmet con prelibate degustazioni e un indimenticabile Cenone di San Silvestro.

Sabato 31 dicembre 2011 dopo il benvenuto a Corte e la sistemazione in camera, verso le 20, si degusta l’aperitivo di gourmandise: dal pregiato culatello a piccole raffinatezze e, tra una bontà e l’altra, sarà possibile visitare le storiche cantine dell’Antica Corte Pallavicina, le più antiche al mondo ancora attive - costruite nel 1320 - ascoltando aneddoti e curiosità sulla produzione del Culatello.

Per l’occasione gli ambienti saranno illuminati solo da candele per ricreare atmosfere d’antan. Il Cenone di San Silvestro, si terrà nelle sale affrescate del piano nobile o nella veranda vetrata, dove verrà servito un menu speciale creato per l’occasione dallo chef stellato Massimo Spigaroli e da tutto il suo staff.

Domenica primo gennaio, dopo una ricca colazione coi prodotti dell’Azienda Agricola, alle 17 si potrà partecipare al Concerto di Capodanno con il Quartetto Mercurio (Francesca Gabrielli flauto – Antonio Lubiani violino, Emilio Eria viola, Alessandro Protani violoncello).

Il concerto sarà preceduto da un the e piccola pasticceria e si concluderà con una ricca degustazione: le tre tipologie di culatello e i salumi dell’Antica Corte Pallavicina, la giardiniera ortolana, le focacce alle erbe e verdure, il risotto di zucca mantecato al tosone filante e piccole verdure, il Parmigiano Reggiano di Pianura, il Pecorino dell’Appennino Parmense con la cotognata e il miele del Po, le crostate caserecce, l’antico budino Pallavicino, il semifreddo agli amaretti del Maestro, il caffè dei Barcaioli e il Nocino e i Vini di nostra produzione. Il 2 gennaio, dopo la colazione, è il momento della partenza.

Info

Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri, 3
43010 Polesine Parmense
Tel. 0524.936539
E-mail: relais@acpallavicina.com
www.acpallavicina.com/relais

    Ti piace questo articolo? Condividilo


    News Evento

    Leggi anche

    loading...

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI POLESINE PARMENSE
    dove-mangiare drink-and-coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2011-12-22 19:03:23
    Inserito da Monica
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-mistri-prodotti-per-sagre-728