eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Capodanno
Cenoni
Party
Gala
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
Pasqua
Processioni


EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Responsabile Sito:
WEB UP ITALIA SRL

Sede Legale:
Via Santo Stefano, 11
40125 Bologna (BO)

Sede Amministrativa
ed Operativa:

Via XX Settembre, 10
48018 Faenza (RA)

C.F./P.Iva: IT03251181206
Tel: (+39) 051 4840721
Fax: (+39) 051 0544536

Provider sevizi Datacenter: Momit Srl

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Vime Kursaal Hotel
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Capodanno

Concerto di Capodanno ad Alba
Con Alba Music Festival

il: 01/01/2013 dalle 17.30
 
Dove:
stemma del comune di Alba
Chiesa di San Domenico
Alba (CN)
Piemonte - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoTel. +39.0173.362408
 
Fonte:
Ufficio Stampa Alba Music Festival
 
| | |
Scheda Evento

Concerto di Capodanno
Con Alba Music Festival
VI Edizione

Martedì 1 Gennaio 2013 - ore 17.30

con alba music festival

Orchestra Filarmonica di Stato della Romania
Direttore: Jeff Silberschlag
Musiche di Gershwin, Bernstein, Strauss

Ritorna nella suggestiva cornice della Chiesa di San Domenico, con la Direzione Artistica di Giuseppe Nova, Jeff Silberschlag e Larry Vote, il tradizionale Concerto di Capodanno, giunto quest'anno alla sesta edizione. Appuntamento il 1° gennaio 2013 alle 17.30, per festeggiare ancora una volta in musica il nuovo anno che nasce.

Il programma, che prende spunto da quella che nel 2013 sarà la decima edizione dell'Italy&USA - Alba Music Festival, celebra il ponte musicale e culturale tra Italia e Stati Uniti, tra vecchio e nuovo continente, proponendo un programma con celebri brani americani, come Un Americano a Parigi di George Gershwin, la suite di West Side Stories di Leonard Bernstein, per proseguire con i celebri valzer di Strauss, come impone la tradizione del Capodanno in musica! La bacchetta sarà quella di un "americano in Alba" il maestro Jeff Silberschlag, e l'orchestra sarà la Filarmonica di Stato della Romania.

Prevendita
Presso Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero, Piazza Risorgimento, 2 - Alba (CN), tel. 0173.362562. Biglietti posto unico 15 euro (più 1 euro diritti di prevendita). In caso di disponibilità di posti, i biglietti possono essere acquistati il giorno stesso dalle ore 16.00 nel luogo del Concerto. È vivamente consigliato avvalersi del servizio di prevendita. È inoltre possibile la prenotazione telefonica al numero sopra riportato o via email: info@tartufoevino.it, in questo caso i biglietti prenotati andranno obbligatoriamente ritirati nel luogo del Concerto entro le ore 16.45.

Concerto in collaborazione con Comune di Alba, Famija Albèisa, St. Mary's College of Maryland, Parco Culturale Langhe Monferrato Roero, Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato.

Jeff Silberschlag si è distinto nel mondo della musica come direttore e come tromba solista, esibendosi in Europa, Stati Uniti, Russia, Cina, Giappone e Israele. La sua arte è stata definita «irresistibile» dalla testata tedesca Kölnishce Rundschau, «straordinaria» da L'Arena ed «eccellente» dalla rivista Fanfare. Attualmente dirige la Chesapeake Orchestra ed è direttore del River Concert Series. Ha inciso con la London Symphony Orchestra, la London Philharmonic, l'Orchestra della Radio della Repubblica Ceca, la Filarmonica di Varsavia, la Royal Liverpool Philharmonic, la Seattle Symphony e il Maryland Bach Aria Group. Ha ricoperto il ruolo di Prima tromba all'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI di Torino, alla Jerusalem Symphony e alla New York City Opera.

Orchestra Filarmonica di Stato della Romania
Fin dal giorno della prima apparizione pubblica, il 16 ottobre 1956, la Filarmonica è riconosciuta per l'alta qualità artistica. È stata invitata a collaborare con diverse case discografiche, ha tenuto più di 1000 concerti in Italia, Francia, Germania, Spagna, Gibilterra, Grecia, USA, Malta, Olanda, Austria, Svizzera, Russia, Ucraina, Moldavia, Corea, Cina. Per la sua attività artistica ha ricevuto il "Merito Culturale" (1982), il titolo di "Maestro delle Arti" (1994) della Repubblica Moldava, la cittadinanza onoraria della città e della provincia di Bacau, e numerosi riconoscimenti in Italia.

"Il concerto di Capodanno sarà preludio - ci dice Giuseppe Nova, direttore artistico della manifestazione con Jeff Silberschlag e Larry Vote - ad un intenso anno di musica con Alba Music Festival, che proseguirà tra marzo e aprile con Bacco&Orfeo, i concerti della domenica mattina, in collaborazione con il Centro Culturale San Giuseppe. Sarà quindi la volta della decima edizione di Alba Music Festival, che dal concerto inaugurale del 23 maggio porterà ad Alba oltre 20 concerti, seminari, workshop, eventi collaterali con la presenza di centinaia di artisti da tutto il mondo. In estate sarà invece il momento della rassegna Suoni dalle Colline di Langhe e Roero, giunto alla sua settima edizione dal 14 luglio al 4 agosto, con decine di concerti itineranti a cadenza giornaliera, tra il fascino delle colline, in un viaggio musicale tra chiese, piazze e antiche cantine che ha conquistato il favore di molti amanti della musica, non solo fra il pubblico locale ma anche fra quello internazionale, che segue con attenzione questo itinerario estivo realizzato con il Consorzio Turistico ed il Parco Culturale Langhe Monferrato Roero".

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Alba
    ( )
Informazioni Turistiche su Alba:
Data ultimo aggiornamento 12/12/2012 16:11:48
Inserito da Roberta
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Lo Staff Web Up Italia
(C) 2009-2013 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Web Up Italia Srl