eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Capodanno
Cenoni
Party
Gala
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Capodanno

Capodanno a La Spezia
in Piazza Cavour

dal 31/12/2011 ore 21.00
al 06/01/2012
 
Dove:
La Spezia (SP)
Liguria - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info evento335-1406558
 
 
| | |
Scheda Evento

Capodanno 2011/2012.
UNA NOTTE DI MUSICA

Torna il consueto appuntamento con la festa di Capodanno per le vie del centro storico della Spezia.

Il Comune della Spezia e l'Istituzione per i Servizi Culturali, anche per il 31 dicembre 2011 hanno preparato un ricco calendario di eventi che porterà tanta musica dalle 20.30 fino a notte fonda. Si parte con il tradizionaleconcerto di fine anno al Teatro Civico alle 20,30 organizzato in collaborazione con la Società dei Concerti della Spezia. Alle 21,30 al CAMeC (Piazza Cesare Battisti) altro appuntamento con la musica. Si esibirà infatti un quartetto di clarinetti formato da studenti del Conservatorio di Musica della Spezia "G. Puccini". Oltre ad assistere al concerto sarà possibile visitare gratuitamente le mostre di Francesco Vaccarone e Paolo Icaro attualmente allestite al Centro. Alla stessa ora, (21,30) al PalaMariotti inizierà il veglione di fine anno a cura di AICS.

Dalle 22 e fino alle 3 nelle piazze della città avranno luogo diversi momenti musicali con gruppi e dj set.

In piazza Garibaldi: si esibiranno la Bailam Orchestra e i Visibì che eseguiranno un concerto di musiche etnofolk liguri. Sul palco con il gruppo di musicisti spezzini salirà anche Davide Notarantonio, noto in città e in provincia per le numerose serate di cabaret che lo hanno visto protagonista.

In piazza Cavour: concerto con musica italiana e revival latino americano
In Piazza del Bastione: dj contest con Manubi la DJea VS Onafest DJ.
In piazza Battisti: DJ Duke
Piazza R.Ginocchio O.B.L. L'orchestrina Buffoni Leggiadri in concerto
In piazza Mentana: Dj Funkool & Dj Budlee.

Molti anche i bar e i ristoranti che partecipano alla notte di capodanno: il Bar La Dolce Vita propone un DJ SET; al BarKhotee concerto di Riccardo Borghetti; in Loggia dei banchi "new year passa passa" con Jahzilla Sound System e nell'Area esterna Disco wine F.lli De Lisi DJ SET e infine al Ristorante I Pescatori performance del dj Sergio Scopsi.

Ma la festa non finisce.

Dopo gli spettacoli della notte di capodanno, infatti, il primo gennaio alle 16 al Dialma Ruggiero per i più piccini appuntamento con il film di animazione AZUR E ASMAR.

Il 4 gennaio nuovo appuntamento con la musica. Alle 16 in piazza Mentana la Icaro Big Young Band & Lanchilonghipartirà dalla piazza per una gran parata per le vie del centro, fino a concludere in Piazza del Bastione con lo spettacolo di musicisti, trampolieri, saltimbanchi e giocolieri

venerdì 6 gennaio al Teatro Civico alle 16.30, in occasione della festa della epifania, la Compagnia Teatrale Il Reattoporterà in scena lo spettacolo PINOCCHIO...qual è il segreto per crescere?

Da segnalare un laboratorio didattico dedicato ai bambini organizzato dalla Palazzina della Arti (via Prione, 236) in occasione della mostra "colori in Valigia" di Franco De Courten che si terrà il 28 dicembre in Palazzina. I bambini che siiscriveranno avranno in dono un' opera originale del maestro De Courten sulla base della quale dovranno realizzare un loro elaborato. Il costo dell'iscrizione al Laboratorio è di 10 euro e l'incasso sarà interamente devoluto a favore dei comuni alluvionati.

Per informazioni 0187/778544

Programma

31 dicembre 2011
Teatro Civico dalle ore 20.30
CONCERTO DI FINE ANNO
Apoteosi della danza

Musica per danza da Handel alla famiglia Strauss
Con l'ORCHESTRA FILARMONICA NAZIONALE ITALIANA

L'ORCHESTRA FILARMONICA NAZIONALE ITALIANA
nasce nel 2010 sotto la spinta di Andrea Colombini, inglobando per massima parte gli elementi dell'orchestra sinfonica di Grosseto (che continua la sua attività anche sotto questo nome) e di altre formazioni orchestrali toscane, per esibirsi regolarmente nelle sedi più prestigiose in Toscana ed in tutta ltalia. Sotto la guida della sua spalla, prof. Claudio Cavalieri, l'orchestra si è anche recentemente esibita a Lucca in occasione della celebrazioni ufficiali per il 150mo anniversario dall'Unità d'Italia oltre che in circa una decina di eventi speciali, organizzati dal "Puccini e la sua Lucca" Festival nella città di Giacomo Puccini, tra cui il concerto straordinario per il 153mo compleanno del Maestro, con la partecipazione del soprano di fama mondiale Francesca Patanè e la prestigiosa bacchetta di Elio Boncompagni. Con Andrea Colombini l'orchestra si è esibita, oltre che a Lucca, a Grosseto, Montecatini Terme e altre città della Toscana presentanto repertorio sia lirico che sinfonico che spazia da George Frederic Handel a John Williams.
Posto unico: E 25,00

Camec ore 21.30
Concerto del quartetto di clarinetti OOGENESI del conservatorio G.Puccini della Spezia

PalaMariotti dalle 21.30
VEGLIONE DI FINE ANNO
A cura dell'AICS

DALLE 22.00

Piazza Garibaldi
BAILAM ORCHESTRA E VISIBì special guest Davide Notarantonio

Capodanno con i più scatenati gruppi etnofolk della Liguria
L'ORCHESTRA BAILAM

nasce nel 1989 e propone un repertorio acustico proiettato verso la musica klezmer, i tempi dispari dei balcani, la musicagreco-turca, quella araba e proprie composizioni in un concerto molto dinamico, coinvolgente e divertente tipica delle piccole orchestre mediterranee. Registra "Mamma li turchi" ('91 SudNord), "Bailamme" ('01 World Music), "Non occidentalizzarti" ('06Felmay), "Lengua Serpentina" ('07 Cni), "Harem Bailam" ('09 Felmay).
Hanno musicato e recitato in diversi spettacoli teatrali (Butterfly Bazar, Moka Cabaret, Il mare negli occhi perChanceeventi), hanno collaborato con i Cavalli Marci, prendono parte al film Tandem con Bizzarri e Kessisoglou e suonato in moltissime rassegne di musica klezmer in Italia e all'estero (Francia, Germania, Spagna...).Dal 2004 si esibiscono in Russia, Crimea, Siberia, Turchia come rappresentanti per la promozione culturale della città di Genova - Città Della Cultura 2004.
In occasione del ventennale esce nel 2009 il cd live "Harem Bailam", produzione Felmay, registrazione del concerto - spettacolo dal vivo 'Harem', ricco di ospiti (Marco Beasley, Eyal Lerner, Marco Fadda, Roberta Alloisio, Marica Pellegrini).

"Un set dell'Orchestra Bailam è deflagrazione di suono sgranato, è impeto barricadiero, è energia allo stato puro che schiocca come una frustata. Un organico che lascia l'impressione di essere più numeroso di quanto sia realmente.
In dialetto ligure "bailamme" è la confusione, il caos, la ridda di voci che si incrociano, la folla che preme e si chiama in lingue diverse, l'afrore e l'odore indefinibile che è fatto di mille odori diversi."
Guido Festinese, WORLD MUSIC

VISIBI'

Il quartetto folk ViSiBì nasce nell'aprile del 2010, con l'intento di dimostrare che il folk italiano è ancora vivo e può sempre ripartire da zero: una chitarra, una fisarmonica, un basso e una batteria. Tessiture di ballate trascinanti e armonie indigene e popolari nascono spontaneamente sopra la miniera di liriche nel cassetto di Riki (voce solista e chit). La solida base ritmica dei fratelli Artino (batteria e basso) che pompa il sangue alle canzoni è una sicurezza per l'allegro scorazzare, su è giù per i monti e fino al mare, della sconfinata fisarmonica di Gianmaria, il tutto a vestire canzoni semplici, dirette a cuori semplici come quello che le ha scritte. Il risultato è immediato: tanti amici e sostenitori divertiti e convinti della buona riuscita del progetto. Gli inviti alle maggiori rassegne cittadine fra La Spezia e Massa Carrara, insieme ai vagabondaggi nei pochi locali storici rimasti consolidano il progetto fino alla pubblicazione del primo album omonimo ad un anno di vita, il 1° aprile 2011 allo Shake club SP. Il cd autoprodotto riscuote velocemente consensi, facendo volatilizzare in poco tempo le prime 500 copie, "costringendo" la band ad una inevitabile ristampa.
I ViSiBì propongono ballate e canzoni originali, cogliendo al volo tutto quel che ci offre il vento dei balcani, ma anche lo scirocco, il libeccio e il maestrale... I ViSiBì sono mediterranei e intendono restarlo a lungo.

Batteria: Alessandro Artino Innaria
Fisarmonica e Voce: Gianmaria Simon
Basso: Massimo Artino Innaria
Voce e Chitarra: Riccardo D'Ambra

Piazza R.Ginocchio
O.B.L. in concerto
L'ORCHESTRINA BUFFONI LEGGIADRI

nasce dieci anni fa proprio a La Spezia. Il loro vasto repertorio spazia dalla disco-pop italiana (Renato Zero, Donatella Rettore, Giuni Russo) al teatro-canzone di Giorgio Gaber, alla muisca balcanica e klezmer, ai canti popolari, alle musiche da film.

Dicono di loro stessi: "Un mix sorprendente, divertente, a tratti irritante, uno spettacolo per tutti: giovani, donne, bambini, anziani, laici, religiosi, teodem, neocon, ribelli, anarchici, comunisti, post-comunisti, post-comunisti, post-socialdemocratici, post-democratici, colletivisti, ciellini, immigrati, leghisti, governi tecnici..."

...e fino alle 3.00

Piazza Cavour
MUSICA ITALIANA NO-STOP, REVIVAL LATINO e molto altro

Piazza del Bastione
DJ CONTEST
MANUBI la DJea VS ONAFETS DJ

Piazza Battisti
DJ DUKE

Piazza Mentana
DJ FUNKOOL & DJ BUDLEE

Bar La Dolce Vita

DJ SET
Bar Khotee
RICCARDO BORGHETTI in concerto

Loggia dei banchi
"NEW YEAR PASSA PASSA" con JAHZILLA SOUND SYSTEM
Area esterna Disco wine F.lli De Lisi

DJ SET

Ristorante I Pescatori
DJ SERGIO SCOPSI
1 gennaio 2012

Auditorium Dialma Ruggiero ore 16
film di animazione AZUR E ASMAR
regia di Michel Ocelot - Francia, Belgio, Spagna, Italia 2006 - (99 min.)

Didattica della visione con giochi a cura dell' associazione Labulè e merenda.

Ingresso per gli adulti 3 E - ingresso gratuito per i bambini
In collaborazione con Archivi Multimediali "Sergio Fregoso".

La pellicola narra la storia del biondo Azur e del bruno Asmar, bambini coetanei che abitano entrambi sotto lo stesso tetto, in Francia, nella casa del padre di Azur e entrambi cresciuti dalla nutrice, la dolce mamma di Asmar. Questo fino al giorno in cui il severo padrone di casa decide di separare i due piccoli cacciando via la nutrice e Asmar. Dopo anni dedicati allo studio, ormai adulto, Azur, con il ricordo delle storie narrate dalla sua bambinaia da piccolo, decide di partire per il sud, verso le terre narrate in quelle storie, le storie con protagonista la bellissima Fata dei Jinns, imprigionata in attesa del suo salvatore. Passando attraverso numerose avventure Azur arriva al cospetto della nutrice e di Asmar, ormai anche lui adulto, che porta ancora rancore nei confronti del principe venuto da lontano. Entrambi si ritroveranno alla ricerca della bellissima fata e affronteranno un lungo viaggio in cui dovranno cercare l'aiuto l'uno dell'altro per arrivare alla meta. Ma la fine riserverà loro ancora sorprese.

4 gennaio 2012
Icaro Big Young Band & Lanchilonghi
in PARATATAPLAN ore 16 da Piazza Mentana

gran parata per le vie del centro, fino ad concludere in Piazza del Bastione con lo spettacolo di musicisti, trampolieri, saltimbanchi e giocolieri

Evento a cura di Un chapiteau parapluie e associazione A testa in giù
Regia: Daniela Bandinu e Fedro muliello
Direttore: Gianfranco Antuono
con la partecipazione di Patrizia Belardi e Ivan Biglioli

VENERDì 6 GENNAIO 2012 ore 16.30
Compagnia Teatrale Il Reatto

PINOCCHIO...qual è il segreto per crescere?

Con Riccardo Monopoli e Marco Sani
Musiche eseguite dal vivo da Paolo Liberali
Scene e costumi Cinzia Landucci
Consulenza teatrale Giorgio Belledi

Il celeberrimo romanzo di Collodi ha conosciuto più di un adattamento: nel cinema, in televisione e, soprattutto, in palcoscenico. Indimenticabile rimane la rivisitazione in chiave provocatoria che ne fece Carmelo Bene negli anni sessanta, ma ricordiamo anche il cartoon della Walt Disney e lo sceneggiato televisivo di Comencini. A quest'ultimo, in particolare,sembra richiamarsi il Pinocchio della Compagnia Reatto, non tanto per il testo - scritto in modo originale con ampie citazioni da Collodi ma anche da Rodari - quanto per le atmosfere di campagna contadina, di Toscana da fine ottocento evocate dai due attori-cantastorie.

I ridottissimi mezzi scenici danno luogo ad uno spettacolo veramente popolare in cui la storia prende corpo grazie all'abilità degli attori che, interpretando i diversi personaggi della fiaba, ne mettono in luce la miseria, la pedanteria, l'istinto cialtrone e truffaldino. E così tra modesti falegnami, inflessibili carabinieri, burattinai poco rassicuranti (personaggi schizzati con efficacia dagli oggetti-simbolo della scenografa Landucci) il povero burattino di gommapiuma rivela tutta la vulnerabilità del personaggio: Pinocchio è un bambino vero che patisce il freddo e la fame e che si muove in un mondo di povera gente schiacciata da potenti arroganti. La sua imprudenza è quella di correre dietro ai richiami della fantasia e dell'avventura, in barba alle lezioni dei moralisti, e così, a volte, ridiventa un burattino per punizione.

Ma, allora, qual è il segreto per crescere? La domanda che Pinocchio rivolge alla fata è la stessa che gli attori rivolgono agli spettatori. Un vero segreto non esiste. Pinocchio compie il suo percorso tra illusioni e inganni e ogni volta impara qualche cosa: la saggezza, la compassione, la fiducia, l'amore.


CAPODANNO 2012 PIAZZA CAVOUR

31 dicembre 2011

capodanno piazza cavour la spezia.jpg

MAC Piazza Mercato in collaborazione con Caffè Cavour, Caffè Roma, Il Camparino e con il Patrocinio del Comune della Spezia presentano CAPODANNO IN PIAZZA CAVOUR.

Dalle 21.00 musica no stop, Italiana, Revival, Latino e Dance con vocalist e deejay a rotazione della Sound and Light. Ci sarà un punto attrezzato con Cocktail e birre, e c'è la possibilità di prenotare un tavolo in piazza con panettone e bottiglia.

Per tutta la serata il Caffè Cavour ,il Caffè Roma, Il Camparino e la Sala Bingo del Golfo saranno aperti.

INFO e PRENOTAZIONI: 335-1406558

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche La Spezia
Informazioni Turistiche su La Spezia:
Data ultimo aggiornamento 02/01/2012 15:34:03
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70