sfondo endy
Ottobre 2019
eventiesagre.it
Ottobre 2019
Numero Evento: 21096058
Artisti Gruppi Musicali
Peanuts 78
PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL NUOVO ALBUM 'Questione di Gusto'
Date:
Dal: 27/04/2013
Al: 27/04/2013
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Rosina Bonino
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-maestri del gioiello

SABATO 27 APRILE
PINK VILLAGE – ore 21.30

Via G. Verdi, 51 – VINOVO (frazione Tetti Rosa)

PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL NUOVO ALBUM DEI
PEANUTS 78

“QUESTIONE DI GUSTO” (TamTam Production)

Peanuts 78 - Vinovo


special guests

KOBE
PROCLAMA

Ingresso libero

Sabato 27 aprile il Pink Village di Vinovo ospiterà la presentazione ufficiale del nuovo album dei giovanissimi Peanuts 78 intitolato “Questione di Gusto” , pubblicato dall’etichetta indipendente TamTam Production, fondata da Fabio Lionello.

Nati sull’onda del revival post punk, a metà dello scorso decennio, cantando in inglese, i torinesi Peanuts 78 hanno in seguito mutato pelle, abbracciando il cantato in italiano ed inserendo nella loro miscela musicale ampie dosi di pop ed elettronica; una scelta che finora sembra aver pagato, portandoli nel 2012 a vincere la ventiquattresima edizione di Rock Targato Italia.

I Peanuts 78, nonostante la giovane età, hanno già all’attivo svariate esperienze musicali.

“Questione di gusto” si compone di undici tracce inedite che ben sintetizzano l’evoluzione artistica di tre giovani musicisti che dimostrano, con questo lavoro, di aver saputo mettere a frutto il vortice di stimoli, esperienze ed opportunità che in questi anni hanno fatto parte della loro vita.

Non a caso, l’etichetta discografica TamTam Production, il cui obbiettivo principale è quello di fornire un supporto concreto a musicisti e band, che propongono musica propria, mettendo a disposizione degli stessi uno staff di professionisti in grado di seguire i musicisti dalla produzione degli album fino alla loro commercializzazione, ha deciso di scommettere su questi tre ragazzi che in più di una situazione hanno dimostrato di possedere la stoffa per andare lontano.

Il video del loro primo singolo “Fuori Rotta” ha ottenuto un inaspettato successo in rete infatti in poco tempo ha avuto quasi 33.000 visualizzazioni.

E’ nato di recente, sull’onda del successo ottenuto in rete, un Fan Club a loro dedicato in Messico.

Sul palco del Pink Village, nuovo riferimento per la musica live in Piemonte, ad arricchire la serata, due special guest d’eccezione: I Kobe ed i Proclama.

Biografia Peanuts 78
I Peanuts 78 sono Federico Molisina (voce, chitarra), Giacomo Ventrella (voce, basso), Luca Grassi (batteria) e la loro età media è 21 anni. Sono torinesi ed nel 2012 hanno vinto la ventiquattresima edizione di Rock Targato Italia, tra i più prestigiosi concorsi per band emergenti, aggiudicandosi il premio LEVI’S.
La band si forma nel 2006 proponendo principalmente un sound revival punk anni ’90 e cantando in inglese.
Col tempo i Peanuts 78 si interessano a nuovi generi musicali e questo li conduce verso nuovi orizzonti. Introducono nei loro brani influenze elettroniche che conferiscono ai loro brani un suono più contemporaneo.
Ciascun membro della band ha un’ attitudine musicale diversa che trova la giusta collocazione all’interno dei Peanuts 78. Per questo sarà facile ritrovare nei loro brani la durezza del punk, l’elettronica più attuale perfettamente amalgamata con qualche cenno di drum&bass.
Anche la scelta di cambiare linguaggio e cantare in italiano risponde alla precisa esigenza di poter comunicare in modo più efficace con il pubblico, potendo così dedicare al contenuto dei testi maggiore attenzione. Tra il 2009 e il 2010 la band produce quindici brani e due EP intitolati ‘Ixuranio’ e ‘Ricordi futuri’, con i quali hanno partecipato più volte a programmi di ’Radio Italia Uno’.
Il terzo EP “Uno” molto più di elettronico dei precedenti, anticiperà come attitudine il primo lavoro ufficiale pubblicato dall’etichetta indipendente TamTam Production intitolato “Questione di Gusto”.

Biografia Kobe
È tempo di Kobe.
Nonostante il fiorire continuo di band musicali all'ombra della Mole, nessuno è ancora riuscito ad esprimere un'opinione definitiva sul fatto che esista o meno un marchio di fabbrica in grado di distinguere la scena torinese dal resto di quella nazionale.
Ad ascoltare "Distrazioni Urbane", l'album d'esordio dei Kobe, sembrerebbe proprio di poter rispondere positivamente.
Quando uno studio di registrazione si trasforma in una fonderia in cui solide barre di
materiale elettronico vengono fuse dentro un altoforno di rock classico, allora non ci sono dubbi: quello è il suono di Torino.
Dalla catena di montaggio dei Kobe escono così 8 brani, intrisi di cantautorato, corde tese e innesti digitali che avvolgono i temi più disparati, dall'inquietudine generazionale alla Primavera araba.
Il 12 aprile è uscito “Ora”, il primo videoclip della band estratto dal disco “Distrazioni Urbane” (in vendita su iTunes e sui principali digital store). La regia del videoclip è stata affidata a Enzo Mansueto.

Biografia Proclama
I Proclama nascono nel settembre del 2009 da un'idea di Giorgio Giardina e Fabrizio Coenda. A questo nucleo si uniscono Ahmed Noor ed Elvis D'Elia.
Nell'ottobre 2009 viene pubblicato il primo Demo del gruppo con tre brani originali: Immagini, Dimmi dove vai e Giorni di festa.
La prime esibizioni live avvengono tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010.
All'inizio del 2010 Ahmed Noor lascia i Proclama.
Nel corso del 2010 nasce l'idea di affiancare alla classica esibizione live uno spettacolo di danza moderna. Seguendo questa direzione, entrano a far parte del progetto Cinzia Brizzi ed Elena Martinelli. Gli show accompagnati dalle loro esibizioni riscuotono un buon successo di pubblico e di critica.
Alla fine del 2010 si decide di cambiare nuovamente rotta e di dedicarsi alla registrazione in studio, abbandonando temporaneamente l'aspetto live.
A marzo 2011 Fabrizio Coenda lascia la band per dedicarsi ad altri progetti, subentra al suo posto Fabio Migliaccio.
Nel aprile 2011 il gruppo partecipa ad un incontro su "testamento biologico" e "coppie di fatto" insieme ad esponenti dell'Associazione Coscioni e a Candidati di SEL ed IDV presso il Cafè Liber di Torino. In questa occasione, la band ha proposto alcuni brani del proprio repertorio in una versione inedita con l’accompagnamento di un violino, suonato dal musicista Marcello Iaconetti.
Tra Maggio e Ottobre 2011 i Proclama registrano le 8 tracce che compongono il loro primo CD.
Nel Novembre 2011 il gruppo parte per un mini tour a San Pietroburgo (Russia) organizzato dall'agenzia di booking Archer Group SPB.
Il 13 gennaio 2012 i Proclama vengono invitati alla trasmissione "Aria Pulita", mandata in onda sul network televisivo 7Gold, con un'intervista di 30 minuti e l'esecuzione di due nuove tracce: America e 34.
Il 20 gennaio 2012 Orlando Barbuto entra a far parte del progetto Proclama.
Per il prossimo futuro sono previsti una serie di eventi che coinvolgeranno l'intera band: dalla registrazione del nuovo singolo a varie esibizioni in Contest Nazional

Informazioni
Indirizzo: Pink Village, via G. Verdi 51, Vinovo (Frazione Tetti Rosa)
Ingresso: libero
Info su http://pinkvillagevinovo.weebly.com

Scheda Evento

Titolo: PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL NUOVO ALBUM DEI PEANUTS 78
Sottotitolo: QUESTIONE DI GUSTO (TamTam Production)

Date: SABATO 27 APRILE
Orari: DALLE ORE 21.30

Luogo: VINOVO – PINK VILLAGE

Biglietto: INGRESSO GRATUITO

Sito internet: http://pinkvillagevinovo.weebly.com

Didascalia Immagina e Copyright: FOTO PEANUTS 78



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2013-04-23 09:35:04
    Inserito da Cinzia
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-maestri-del-gioiello