eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Artisti di Strada
Compagnie Teatrali
Cantanti
Musicisti
Cover Band
Tribute Band
Gruppi Musicali
Gruppi Storici
Spettacolo
Falconieri
Artificieri
DJ - VJ - Vocalist
Altri
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
Artisti Gruppi Musicali

ARTETIKA
pizzica & affini

Dove:
Italia
 
Per maggiori informazioni:
info evento0833560915
3474446284 - 3280384154
 
Fonte:
Max Però
 
| | |
Scheda Evento

artekita

ARTETIKA
pizzica & affini

Nascono a Nardò (LE) nel 2005, precisamente quando i componenti della band "Aioresis", una delle più interessanti ed affermate nel panorama della musica popolare, decidono, da un lato, di abbandonare la riproposizione dei brani salentini per intraprendere un percorso musicale verso un sound che loro stessi definiscono "etno-rock" e dall'altro fondare il progetto "ARTETIKA - pizzica & affini" per continuare il lavoro iniziato nel 2001 col progetto "Aioresis".

Per gli anni precedenti bisogna, quindi, far riferimento al curriculum degli "Aioresis": nel 2002, dopo un anno dal loro primo incontro, incidono il primo brano "Oria oriamu", che sarà poi inserito in una compilation di inediti, e l'anno successivo il primo cd autoprodotto, "W ci Balla", con 11 brani di riproposta della musica popolare salentina.

Poi, nell'Agosto del 2005 presentano "Fuori la voce", il secondo lavoro discografico autoprodotto, ancora 11 brani, ma, a differrenza del primo, accanto a quelli tradizionali rielaborati vi sono anche alcuni brani originali composti dalla band, e viene editato successivamente dall'etichetta discografica REDLAND di Putignano (BA).

Dal 2001 ad oggi si sono esibiti in alcuni programmi televisivi sulle reti nazionali e locali, ed hanno portato la loro musica anche in Europa. Numerose, infatti, sono le tappe dei loro tour: dal Salento al Molise, dalla Basilicata al Lazio, dal Veneto alla Calabria, dalla Sicilia all'Abruzzo, la musica degli ARTETIKA ha fatto ballare anche popoli freddi come i Polacchi, gli Irlandesi e perfino i Tedeschi.

La forza dell'universo musicale di questa band, infatti, si esprime al meglio durante le performance dal vivo, veri e propri eventi di grande carica coinvolgente per un pubblico che non può tenere a freno la voglia di danzare e lasciarsi trasportare dalla loro musica.

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
 
Data ultimo aggiornamento 19/05/2010 12:17:36
Inserito da Gianfranco
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70